Vernice impermeabile all'acqua per intonaci esterni...?

Ho un problema: quando piove forte e a vento mi si inzuppa l'intonaco esterno sul terrazzo della mansarda e l'acqua filtrando scende per gravità all'interno del muro riemergendo in corrispondenda dei bordi del davanzale interno di marmo allagando l'interno. E' possibile mettere una vernice impermeabile all'accqua sull'intonaco esterno? Di che tipo ? Costi ?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

primo consiglio : se c'è acqua che filtra affidati a un professionista.

secondo li a mio parere devi rifare il tutto da capo.

intonaco,sigillatura e pittura.

usa dei prodotti costosi,se il materiale lo vuoi prendere tu invece che farli prendere all'artigiano,devi prendere un intonaco risanante e contro umidita' di risalita.

poi con lo stesso sigilla tutti gli interspizi( cioe' microfessure anche a bordo davanzale)

la pittura una super lavabile da esterno idrorepellente,la Caparol (tedesca quanto la sikkens) è 25 anni che la uso.

buon divertimento

se hai altre domande posta tranquillamente qui

http://ristrutturandocasa.blogspot.com/

• 10 anni fa

si che è possibile,ormai l' intonaco non è più stabile,bisogna effettuare le dovute riparazioni e poi tinteggiare con una pittura al quarzo per esterni,vai in qualsiasi colorificio e trovi tutti i prodotti che fanno a caso tuo,se hai tempo e l' attrezzatura lo puoi fare anche da solo

• NN funzionerebbe mai anche xchè il muro nn respirando rimarrebbe umido. L'unica cosa e passare appositi prodotti tipo intonaco (mapei ed es.). Per i costi devi farti fare un preventivo preciso, ma tali prodotti sono cari

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.