Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

meglio polini corsa in ghisa o in alluminio?!?

tempo fa ho visto in internet che esiste anche il polini corsa in alluminio e in una discursione molti dicevano che nonostante fosse in alluminio va meno è vero?

grazie in anticipo...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le differenzi tra la ghisa è l'alluminio riguardano questo:

- in alluminio è più spinto, va di più, però è più facile da grippare.

- in ghisa, dura molto di più, va un po di meno ma costa mooolto di meno di quello in alluminio!

cmq fidati va di piu il polini in alluminio che quello in ghisa!

• Malato
    Lv 7
    1 decennio fa

MA QUI SONO TUTTI MATTI!!!! MECCANICI SUPER IMPROVVISATI, MAH

GUARDA SE VA DI PIU QUELLO IN GHISA O QUELLO IN ALLUMINIO QUESTO NON TE LO SO DIRE, COMUNQUE TI POSSO ASSICURARE CHE QUELLO IN GHISA E' SICURAMENTE IL PIU ECONOMICO PROPRIO PERCHE' E' IN GHISA E LA GHISA SI CONSUMA NOLTO PRIMA CHE UN CILINDRO IN ALLUMINIO A CANNA CROMATA QUINDI POI E' DA RETTIFICARE E CE DA SOSTITUIRE IL PISTONE, SE ECONOMICAMENTE PUOI COMPRA QUELLO IN ALLUMINIO CHE PRATICAMENTE E' ETERNO SOLO OGNI TANTO CE DA SOSTITUIRE I SEGMENTI ED E' MOLTO PIU DIFFICILE DA GRIPPARE E DIFFICILE IN ESTATE DA SURRISCALDARE, CIAO

• Davide
    Lv 6
    1 decennio fa

io preferisco di alluminio le marmitte.....

• 1 decennio fa

allora sicuro è meglio quello in alluminio..però devi contare che...l'alluminio deve essere trattato molto cn cura xkè dura meno rispetto a quello in ghisa..che dura molto di più....cmq se ti do un consiglio..prendi il ghisa...è vero ma meno forte..però dura molto di più =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se è più leggero perchè dovrebbe andare meno ? poi comunque basta far allargare i travasi e il problema è risolto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.