Mia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

La bistecca di cinghiale come si cucina ? sulla griglia oppure in padella?avete ricette?

Grazie per quelli che risponderanno...ho delle bistecche di cinghiale e non so comme farle :(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

sono state nel congelatore x frollare ? così il sapore di cacciagione è meno forte

prima far marinare per qlc ora: olio, vino rosso, sedano, aglio, cipolla, rosmarino, sale, pepe

girare qlc volta per marinare bene.

scollare bene e cuocere sulla griglia rovente 3-4 minuti x parte (dipende quanto sono alte)

prima di girare spennellare col liquido della marinatura.

servire, se possibile, accompagnate con un bicchiere di vino rosso, uguale a quello della marinatura,

un bel contorno di funghi, anche misti, trifolati e

una splendida polenta adagiata su un tagliere di legno...

mmmhhh, che bontà.... Buon appetito !!!!

kiss (^_~)

• Marina
    Lv 7
    9 anni fa

cinghiale in umido con polenta:

Ingredienti per 4/6 porzioni◦spezzatino di cinghiale

◦4/5 costine di maiale a pezzi

◦1 cucchiaio olio

◦2 carote

◦1 gambo di sedano

◦2 cipolle bianche

◦1 spicchio aglio

◦erbe di provenza

◦1 chiodo di garofano

◦3 bacche di ginepro

◦pomodoro

◦poco vino bianco secco

PreparazioneTagliuzzare tutte le verdurette a piccoli cubetti e metterle a rosolare nell'olio, aggiungere le carni, salare e pepare e fiammeggiare con il vino.

Aggiungere il pomodoro e gli aromi e cuocere coperto per almeno 3 ore a fuoco bassissimo.

Io come contorno uso la polenta (mista farina gialla e taragna) oppure una glara (vedi ricette nel mio ricettario).

• 9 anni fa

sulla piastra di ghisa

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao... io ti consiglio di farle così in padella.. ti suggerisco questa mia mia ricetta davvero ottima...

Un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio,pochissimo olio e quando sono rosolate, una spruzzatina di aceto bianco. Fai evaporare, sali e vedrai come sono buone! Se sei a dieta puoi omettere l' aggiunta di olio e saranno comunque molto appetitose. Buon appetito!

Fonte/i: fonte personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.