Mia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

La bistecca di cinghiale come si cucina ? sulla griglia oppure in padella?avete ricette?

Grazie per quelli che risponderanno...ho delle bistecche di cinghiale e non so comme farle :(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    sono state nel congelatore x frollare ? così il sapore di cacciagione è meno forte

    prima far marinare per qlc ora: olio, vino rosso, sedano, aglio, cipolla, rosmarino, sale, pepe

    girare qlc volta per marinare bene.

    scollare bene e cuocere sulla griglia rovente 3-4 minuti x parte (dipende quanto sono alte)

    prima di girare spennellare col liquido della marinatura.

    servire, se possibile, accompagnate con un bicchiere di vino rosso, uguale a quello della marinatura,

    un bel contorno di funghi, anche misti, trifolati e

    una splendida polenta adagiata su un tagliere di legno...

    mmmhhh, che bontà.... Buon appetito !!!!

    kiss (^_~)

  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

    cinghiale in umido con polenta:

    Ingredienti per 4/6 porzioni◦spezzatino di cinghiale

    ◦4/5 costine di maiale a pezzi

    ◦1 cucchiaio olio

    ◦2 carote

    ◦1 gambo di sedano

    ◦2 cipolle bianche

    ◦1 spicchio aglio

    ◦erbe di provenza

    ◦1 chiodo di garofano

    ◦3 bacche di ginepro

    ◦pomodoro

    ◦poco vino bianco secco

    PreparazioneTagliuzzare tutte le verdurette a piccoli cubetti e metterle a rosolare nell'olio, aggiungere le carni, salare e pepare e fiammeggiare con il vino.

    Aggiungere il pomodoro e gli aromi e cuocere coperto per almeno 3 ore a fuoco bassissimo.

    Io come contorno uso la polenta (mista farina gialla e taragna) oppure una glara (vedi ricette nel mio ricettario).

  • 9 anni fa

    sulla piastra di ghisa

  • Anonimo
    9 anni fa

    Ciao... io ti consiglio di farle così in padella.. ti suggerisco questa mia mia ricetta davvero ottima...

    Un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio,pochissimo olio e quando sono rosolate, una spruzzatina di aceto bianco. Fai evaporare, sali e vedrai come sono buone! Se sei a dieta puoi omettere l' aggiunta di olio e saranno comunque molto appetitose. Buon appetito!

    Fonte/i: fonte personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.