Vale ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

urgentissimooooo aiutooo !!!!!!?

Analisi logica:Franco ha assicurato che sarà qui tra un' ora.

Analisi logica:Nicolò e Davide hanno deciso di studiare isieme oggi pomeriggio.

Analisi logica:Hanno visto tutti che Filippo e Fabio se ne sono andati zitti zitti.

Analisi logica: Michele si è finalmente accorto che il suo zaino ha uno squarcio sul fondo. Analisi logica:Il vigile ha proibito all'automobilista di rimettersi alla guida della vettura.

Analisi logica:Si dice che la miglior pizza della città sia quella del ristorante GROTTA AZZURRA.

Analisi logica:Giorgio ha stupito tutti:ha ufficialmente annunciato che si taglierà i suoi lunghi capelli neri. mi aiutate???x piacere !! 10 punti al miglioreeeeee

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

franco:sogg ha assicurato:pv sarà:pv lui: s.sottinteso qui: c.di stato in luogo tra un' ora:c.di tempo continuato

nicolò e davide:sogg hanno deciso: pv di studiare: spec. insieme: c.di unione oggi pomeriggio: c.di tempo determinato

hanno visto: pv tutti: sogg filippo e fabio: sogg se ne sono andati: pv zitti zitti: compl.predicativo del soggetto

michele: sogg si è accorto:pv finalmente:c.di modo il suo zaino: sogg + attributo ha : pv uno squarcio: c.oggetto sul fondo: c.di stato in luogo

il vigile: sogg ha proibito: pv all'automobilista: c.termine rimettersi : pv alla guida: c.termine della vettura: c.di specificazione

si: sogg dice: p.v la migliore pizza: sogg + attr. della città : specificazione sia: pv. quella: c.oggetto del ristorante : c.di specificazione grotta azzurra: denominazione

giorgio: sogg ha stupito: pv tutti: c.oggetto ha annunciato: pv lui: sogg.sottinteso ufficialmente: c.di modo si taglierà : pv i suoi lunghi capelli neri: c.oggetto + 3 attributi

senti io l'ho fatta..si saranno degli errorini ma vabbè!!!

ciao!!! e 10 punti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.