Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 9 anni fa

Come faccio a piacermi di più?

Non sò da dove derivano queste insicurezze, ma ultimamente mi sento 1 pò diversa dagli altri..

mi spiego, guardo gli altri, li vedo più forti di me, nn capisco il perchè.

Infatti pure quando ho giocat al bowling tutti mi dicono di mettere più forza nel lancio, anche se sono bravissima nella tecnica, poi lavorando in pizzeria il pizzaiolo mi disse , sembrava avermi letto nel pensiero , "tu 6 fortissima, non mallare il lavoro, caccia la forza come se fossi incavolata, prendi le guandiere con forza" , poi ancora oggi ho provato a far la box con un amica, e mi guardavo allo specchio e mi sono resa conto, è come se a volte le forze se ne vanno e mi sento molle che sto per cedere, e mi vedevo un pò una smidollata ...poi momenti che ho forza e mi guardavo allo specchio e vedevo me sicura in forza, forte- perchè alterno questi momenti??

poi mentre mi allenavo e mi sentivo a volte di cedere iniziavo a voler abbandonare subito i primi 15 minuti...avevo paura di svenire, nn sò comuque sentivo la stanchezza subito. Ma perchè alterno momenti che mi sento un leone che purtroppo sono pochi, e momenti di cedimento , stanchezza e anche 1 pò di svogliatezza??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Eii secondo me dovresti un pò prenderti qlk giorno o qnt tempo k t serve x rilassarti :) nn so vai a farti fare qlk massaggio..:D vai dal parrukkiere..dall'estetista vai in giro un pò a fare compere..fatti coccolare un pò cosi dopo avrai tutte le forze necessarie x rikominciare la routin.. :) kmq t posso assikurare k anke a me capitano qst sbalzi d umore..e ne sn pienamente convinta k sia anke il brutto tempo e il cambiamento d stagione.. ciau :*

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    come dice un'altro answerino, la forza è una prerogativa maschile, la donna ha molto più bisogno della forza mentale perchè soggetta a più pressioni, infatti siete più soggette a ansia e depressione.

    io non posso darti alcun consiglio, ho 18 anni e un mese fa mi sono affidato completamente a un farmaco, il roaccutan per curare la mia acne che da 7 anni mia ha rovinato l'adolescienza, c'erano dei giorni in cui non sopportavo la mia immagine allo specchio e sono arrivato a sognare la scatola delle medicine di notte. La cosa che più mi faceva arrabbiare è che la mia famiglia non mi ha capito, anzi, ogni cura che iniziavo (ho fatto un anno di antibiotici) mi diceva che era tempo sprecato (soprattutto babbo). Per fortuna i miei amici non me l'hanno mai fatto notare, ma io finora non ho mai avuto una relazione con una ragazza e sento che finchè non finisco la terapia non lo potrò fare.

    Come vedi non sei l'unica che non si piace!! Comunque se hai qualcuno che ti sostiene segui il suo consiglio e ringrazialo, perchè non è facile trovare qualcuno che ti stia accanto in certe situazioni!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Bhe la forza è una prorogativa maschile, quindi, non preoccuparti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.