Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chi Sa Trasformare Queste Frasi? 10 pnt.?

Trasforma sul quaderno ogni gruppo di frasi in un periodo, utilizzando le congiunzioni, le preposizioni, i pronomi relativi e la punteggiatura che troverai tra parentesi.

a.aveva dimenticato le chiavi giunse davanti alla porta di casa si accorse (che/quando).

b.tu hai conosciuto al mare ha scritto il ragazzo io ero in Inghilterra (che/quando).

c.andrai a Cremona sono molto simpatici porta i miei saluti ai tuoi nonni (quando/che).

d.non ho portato a casa la verifica d'inglese il fatto non si ripeta sono stato rimproverato (siccome/affinchè)

e.sono arrivati tardi allo sportello due ragazzi non si sono potuti iscrivere al corso d'informatica era appena stato chiuso (poichè/che).

f.alleva dei pulcini Gigi possiede una grande voliera ho visto (nella quale/che).

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A: quando giunse davanti alla porta di casa, si accorse che aveva dimenticato le chiavi

B: ha scritto ilragazzo che tu hai conosciuto al mare, quando io ero in Inghilterra

C: quando andrai Cremona, porta i miei saluti ai tuoi nonni che sono molto simpatici

D: siccome non ho portato a casa la verifica d'inglese, sono stato rimproverato affinchè il fatto non si ripeta

E: due ragazzi, che sono arrivati tardi allo sportello, non si sono potuti iscrivere al corso d'informatica poichè era appena stato chiuso

F: ho visto che Gigi possiede una grande voliera, nella quale alleva dei pulcini

• a. quando giunse davanti alla porta di casa si accorse che aveva dimenticato le chiavi

b. il ragazzo che tu hai conosciuto al mare ha scritto quando io ero in Inghilterra

c. quando andrai a Creoma porta i miei saluti ai tuoi nonni che sono molto simpatici

d. siccome non ho portato a casa la verifica d'inglese sono stato rimproverato affinchè il fatto non si ripeta

e. poichè sono arrivati tardi allo sportello che era appena stato chiuso due ragazzi non si sono potuti iscrivere al corso d'informatica

f. ho visto Gigi che possiede una grande voliera nella quale alleva dei pulcini

e questo è tutto... alla prossima!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.