Attrazioni turistiche della tunisia?

Salve chicci,oggi la prof ha dato da ricercare le "Attrazioni turistiche della tunisia".

10 punti assicurati a chi mi dà una risposta decente.

Grazie *-*

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Alcuni anni fa ho fatto il tour del sud della Tunisia. Dal mio punto di vista l'attrazione numero uno è il deserto, meravigliose le dune con sabbia morbida come il borotalco, rossa in certe zone, gialla in altre; un luogo magico dove non c'è inquinamento atmosferico ed acustico e di notte puoi vedere tante stelle che nemmeno immagini. Le oasi di montagna e poi i palmeti coltivati con prevalenza di datteri che sono la fine del mondo, non come quelli che troviamo in vendita qui! Inoltre gli antichi granai scavati nella roccia, il lago salato completamente prosciugato e bianco (sempre nella zona sud). Per chi ama l'archeologia al nord ci sono i resti di Cartagine e di altri siti delle colonie dell'antica Roma, tra cui un anfiteatro in ottimo stato... Poi il mare che però non è granché, simile all'Adriatico... Inoltre l'isola di Jerba (la più estesa,) dove c'è un'antichissimo insediamento di ebrei, dove si può visitare la sinagoga ancora "funzionante". Ci sono ancora alcuni villaggi delle popolazioni berbere. E' poi possibile visitare in alcuni casi le moschee, sono poche però quelle aperte ai non fedeli. Località molto famosa turisticamente è Matmata un villaggio sotto il suolo, scavato nella terra rossa dove è stato girato anche il film "Guerre stellari". Tra le altre attività di interesse turistico la produzione di tappeti di cui si possono visitare i laboratori, oltre alle aziende che producono terracotte... Insomma una terra molto ricca di testimonianze. I tunisini sono molto ospitali e disponibili con i turisti, l'unica attenzione va fatta nei souk (mercati all'aperto) delle grandi città, Tunisi in particolare dove si rischia scippi o aggressioni... Ciao.

• Matteo
    Lv 7
    4 anni fa

Tunisi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.