Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Condivisione file e cartelle tra un pc fisso e un portatile?

Salve ho un pc fisso con windows xp ed un portatile appena acquistato con windows 7.

Il vecchio pc si collega al modem/rooter tramite cavo, mentre il portatile col sistema wi-fi.

Vorrei trasferire circa 30 gb di file e cartelle dal vecchio xp al nuovo portatile, come consigliate di fare, se è possibile?

P.S. Ho un cavo ethernet in più che non uso mai.

Aggiornamento:

Non ho un hard disk esterno.

Aggiornamento 2:

Posso collegare direttamente i due computer con l'ethernet?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non devi fare niente.

I dispositivi (intendo il tuo portatile ed il fisso) si dovrebbero vedere in qualche maniera indipendentemente dal fatto che si connettano via cavo o senza: insomma dovresti poterti connettere sia con cavo che non usi mai come col Wi-Fi. Non ti spiegherò in poche righe come condividere una cartella o un intero disco perchè troverai una pletora di tutorial (ti consiglio il sito di PC Facile) che ti accompagneranno passo-passo; armati però di pazienza che 30 GigaByte richiedono un paio d'ore abbondanti.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non hai un'hard disk esterno devi collegare il notebook con il cavo al router, e procedere al trasferimento.

• 1 decennio fa

Usa un Hard Disk sterno, 30 Gb sono tanti da trasferire su una rete domestica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.