Kelly ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

E' vero il detto che una donna veramente bella.... ?

piu' si veste coperta, e ancora piu' bella appare?

Ciao a tutti!

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Sì, almeno per gran parte il noto detto risponde al vero. Anche in spiaggia, ad esempio, accade che molto spesso si guardi (e si ammiri !!!) molto più insistemente una bella donna con un sapiente bikini che non un'altra donna (pur parimenti bella) ma già sostanzialmente ... seminuda (alludo a topless e tanga microscopici). In buona sostanza, si tratta del vecchio (ma sempre attuale, sapiente ed arrapante) "gioco" del vedo-non-vedo. Anche nel campo puramente estetico ed esteriore, vale sempre il sacrosanto principio della curiosità. Se una donna già figura praticamente come mamma l'ha fatta, certo non rimane molto spazio all'immagginazione ed al desiderio. Quindi, senza cadere in retrogradi moralismi) meglio una donna anche provocatoriamente vestita (pur se strategicamente scoperta qua & là) che non un'analoga donna già immediatamente "servita nel piatto". Quindi, soprattutto sperando nella prossima Primavera, ben vengano minigonne, camicette scollate, "top" da sogno ... il tutto miscelato al giusto savoir-faire e ad una sagace femminilità !!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    non dimenticare che all'uomo piace *scoprire*, quando è tutto in bella vista si, l'uomo si sente attratto ma poi....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Mah, l'impressione è che di "banalità" si tratti;

    certo è, però, che se una donna sa vestirsi con un certo gusto.........

    cacchio.........................

    :-)

    Ariel

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    secondo me attrae di più una Bella donna vestita nel modo giusto, ne coperta e ne scoperta, una via di mezzo... le cose esagerate vanno sempre a perdere... =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    tra una bella donna vestita e una bella donna nuda....io preferisco la seconda!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ma una donna veramente bella,è bella in tutti i casi,sia quando è nuda,sia quando è vestita..altrimenti sarebbe bella SOLO con i vestiti oppure SOLO nuda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    se è bella,si può vestire:come le piace,certo in abiti succinti,è meglio.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Questo detto a dire la verità non lo conoscevo. Penso semplicemente che se una donna è bella lo è punto e basta; lo sarà in tuta, lo sarà anche super coperta e lo sarà ancora di più se si veste in maniera più provocante. L' abito non sempre fa il monaco, se una ragazza è bella lo è anche acqua e sapone....non è detto che vestirsi mezze nude renda tutte belle, questo è poco ma sicuro!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mark
    Lv 7
    9 anni fa

    se trovi bellissime le donne islamiche con il burqa la risposta ce l'hai già.

    http://www.repubblica.it/images/2010/11/12/0817516...

    E' invece vero che il vestito può coprire molte imperfezioni, non tutte. Più ampio è il vestito maggiore è il potere coprente.

    Vale non solo per le donne ovviamente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • è cosi' bello il naturismo! il corpo umano è un'opera d'arte!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.