pistola a salve legale?

ragazzi ma legalmente parlando per comprare una pistola a salve ci vuole un porto d'armi o è considerat5a un'arma giocattolo? si può comprare senza problemi senza incorrere in sanzioni penali??

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    La domanda e' legittima : in ITALIA (e praticamente solo in Italia) le pistole a salve "front firing" (ovvero quelle con la canna "forata" ed in grado di sparare "artefici pirotecnici" con l'apposito "tromboncino" ...) sono acquistabili SOLO con il porto d'armi (come pure i dissuasori elettrici od i coltelli a scatto : e poi ditemi che siamo in un paese libero ...) ...

    Comunque in armeria ti venderanno i modelli con "canna occlusa" (hanno un forellino di lato per "sfogare" lo sparo ...) che sono perfettamenti legali (li puoi anche portare "addosso") e NON devono avere neppure il tappo rosso (che e' riservato ai giocattoli ...)

  • 9 anni fa

    E' di liberissima vendita, essendo parificata ad un giocattolo.

  • 9 anni fa

    dipende dall'uso ke ne fai...la pistola deve avere il tappo rosso, e deve essere usata solo in ambienti circoscritti...per dirla povera non puoi girare con la pistola in mano....ti arresterebbero subito...però se la tieni in casa e ci giochi tu allora va bene...

  • 9 anni fa

    certo ke si può comprare liberamente.. italia e un paese libero..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.