promotion image of download ymail app
Promoted

aprire porte bittorrent!?

salve a tutti..ho comprato un router TRUST WIRELESS 54 MBPS ADSL2 e da quando l'ho installato bittorrent mi va lentissimo..ora potreste spiegarmi passo x passo cn una guida semmai cm faccio ad aprire le porte in bittorrent e nel router, nn so, ditemi voi cm fare.. grazie a tutti in anticipo..

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

così:

Per prima cosa dovete entrare nel router, quindi aprite il browser e digitate nella barra degli indirizzi il suo indirizzo: qual’è? C’è scritto nel libretto di istruzioni………..nel caso lo avete smarrito, buttato, bruciato o altro provate con uno di questi:

192.168.0.1

192.168.1.1

10.0.0.1

10.0.1.1

Se ancora non riuscite ad accedere, non vi resta altro da fare che:

Incrociare le dita sperando che avete il DHCP attivo.

Aprire il prompt dei comandi (tasto Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei comandi),

Digitare IPCONFIG e premere invio.

Dovreste ricevere un messaggio del genere:

Quello nel rettangolo rosso è l’indirizzo del vostro router.

Bene, appena inserirete l’indirizzo del vostro router nel browser vi verrà chiesto un nome utente e una password. Stesso discorso di prima: libretto di istruzioni, oppure provate a inserire in nome utente e in password: admin

Ora, una volta entrati vi ritroverete nel pannello di controllo del vostro router. Naturalmente ogni router ha un pannello di controllo e una gestione delle impostazioni, diverso dall’altro. Nell’immagine sotto potete vedere l’interfaccia di configurazione di un router Trust MD 40-50:

Cliccando su “Advanced Setup” , poi su “NAT” e poi su “Virtual Server” vi ritroverete alla seguente schermata:

“Rule Index” è il numero della regola (a voi ve ne bastano due: una per la porta tcp e una per la porta udp).

In “Application” non selezionare niente.

In “Protocol” selezionate tcp per una porta e udp per l’altra.

in “Start port number” e in “End port number” dovete inserire il numero (lo stesso) della porta da aprire.

In “Local IP address” dovete inserire l’indirizzo IP che il router ha assegnato al vostro Pc: di solito è 192.168.1.100, ma per essere sicuri, ripetete la procedura di prima (prompt dei comandi/IPCONFIG) e annotatevi l’indirizzo alla voce “Indirizzo IP”. Non dimenticatevi di cliccare su “save” per salvare il tutto.

Come ho già detto in precedenza, ogni router ha un interfaccia di personalizzazione diversa, ma seguendo questo esempio dovreste riuscire a capire come fare per aprire le porte del vostro router.

Ogni software di file-sharing usa porte diverse per connettersi con altri client, quindi se ne usate più di uno, per evitare di aprire tante porte sul router andate nelle impostazioni di ogni programma (emule, utorrent ecc.) e inserite come porta di ingresso (in emule e lphant tcp e udp, per utorrent e azureus basta solo la tcp) la stessa porta che avete aperto sul vostro router. Ricordatevi che è sconsigliatissimo tenere aperti due o più programmi p2p contemporaneamente.

Inoltre c’è da dire che non esistono porte migliori, porte più veloci, porte per scaricare ecc.

Esistono porte chiuse, porte aperte, porte filtrate, porte occupate, quindi per sapere quale porta vi consente di scaricare velocemente dovete solo…….provare, provare, provare

ps. Come forse avrete notato in una delle immagini sopra, io uso le seguenti porte:

tcp: 37250

udp: 22819

ok??

CIAO

10 pt me li merito?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • PRS
    Lv 6
    10 anni fa

Segui questa guida per Emule.Per torrent il concetto è lo stesso, ma utilizza solo la porta tcp

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.