Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

cosa significa secondo voi questo sogno? è assurdo .... ?

ciao ragazzi volevo raccontarvi il sogno che ho fatto ieri notte:

allora come ogni sera mi trovo a casa con mia madre e mia sorella ... mio padre era fuori per motivi di lavoro e al improvviso irrompe in casa sconvolto e dice a noi che dovevamo lasciare la città che la gente stava impazzendo ... era molto spaventato e non riusciva a esprimersi bene così noi anche se un po' confusi diciamo di fare cm dice lui e di andarcene in auto... mentre ci avviamo verso l autostrada vediamo il nostro paese completamente immerso nel caos ... gente che urlava per le strada bambini che piangevano mentre strane creature simili a piccoli umani con gli arti più lunghi del normale e con una dentatura più " affilata " distruggevano ogni cosa capitasse sul proprio cammino ....

dopo vari chilometri di autostrada credevamo di essere al sicuro e siccome eravamo anche molto stanchi ci fermiamo a riposare in una casa abbandonata in un terreno agricolo molto grande e parecchio trascurato ... segno nn ci viveva nessuno da molto tempo... rimaniamo li diverse ore finché sentiamo dei rumori e strani versi provenire da fuori e notiamo che erano quegli esseri di prima... così subito ci catapultiamo in cantina chiudendoci a chiave aspettando in vano che se ne andassero ...

dopo un po' sentiamo una voce " umana " familiare che ci chiama dicendoci di uscire subito che non avevamo molto tempo a nostra disposizione per scappare...

Era un uomo che non ricordo nemmeno di aver mai visto nella vita reale ma ispirava fiducia così usciamo e ci avviamo in giardino verso un elicottero che era a pochi metri dalla casa ... i miei genitori e la mia sorellina salgono ma io ritardo perché dovevo prendere una cosa importante nel altra stanza .... ( non ricordo cosa però adesso )

ritardo parecchio per uscire tanto che quel uomo entra a chiamarmi e viene ucciso da quelle creature mentre io di corsa salgo nel elicottero...

dopo diverse ore di volo atterriamo in una spiaggia dove vi erano diversi capannoni tipo piccolo villaggio e vediamo che vi erano persone così ci avviamo verso loro chiedendo se vi erano anche li quelle creature ... loro ci dicono di sì ma quegli esseri potevano uscire solo la notte xk nn sopravvivevano alla luce del sole... così passiamo la giornata a ri-prenderci dallo spavento riposando e mangiando qualcosa ... x poi la sera quando iniziava a far buio ci rintaniamo in un bunker sotterraneo... li sembravamo al sicuro ma durante le varie notavamo che gli attacchi di questi esseri diventavano più violenti uccidendo molti dei nostri compagni che rimanevano su scendo x ultimi cercando di portare giù più viveri possibili.... dopo diversi giorni e diversi notti iniziamo a notare che questi " zombie " iniziano a uscire anche di giorno così noi superstiti ci rifugiamo nel bunker sperando che qualcuno venga a salvarci... poco tempo dopo sentiamo delle esplosioni e un gruppo di persone irrompe nel buker dicendoci di scappare con loro e ci divincoliamo tra gli esseri inumani con bombe e armi varie finché non saliamo in un deltaplano scappando dal isola e lasciandoci alle spalle quegli esseri ... il " Leader " del gruppo che ci ha salvato poi mi dice queste parole " quella era l isola del diavolo ... siete sopravvissuti a una terribile maledizione che ha stravolto l umanità e solo noi adesso possiamo provare a fermare tutto ... non dimenticare ..." e qui mi sveglio mezzo spaesato e sconvolto ....

di solito io quando sogno sono diciamo "coscente " che ciò che sto vivendo era un sogno... ma questa volta no ... credevo davvero che era reale e provavo una forte paura ... mi chievo come saremmo sopravvissuti in un " mondo " così ...

cosa significa questo sogno? non è la prima volta che lo faccio cioè si è ripetuto in altre occasioni ma mai in modo completo come ieri notte .... mamma mia me la ero quasi fatta addosso xDDD

volevo anche chiedervi capita anche a voi di essere coscenti durante il sonno che quello che vivete nn è reale? e secondo voi xk io questa volta credevo fosse la realtà?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

gran bel sogno complimenti =) probabilmente simboleggia voglia di provare emozioni diverse, ma per diverse non intendo catastrofiche ma semplicemente qualcosa di diverso dalla solita routine di tutti i giorni!

essere coscente nei sogni può capitare? si, può capitare! e quando capita spesse volte ci si diverte pure essendo che si può fare la qualsiasi cosa, ma capita poche volte. la fase onirica avviene durante il sonno, quando noi non siamo più coscenti di ciò che ci circonda e il nostro subconscio ci può trasportare in una dimensione totalmente diversa, razionale o irrazionale che sia. può capitare però che la persona si avvia verso il risveglio prima ancora che sia terminata la fase onirica causando così il fatto di essere coscienti nel sogno, ma questione di qualche minuto e finisce tutto. spero di essere stato di tuo aiuto =)

• 1 decennio fa

questo bellissimo messaggio del cielo rappresenta il potere. Se il popolo non farà qualcosa contro il potere esso mangerà il cervello di tutti ti puoi nascondere stare per persone tue simili fuggire ma prima o poi ti raggiungerà. Sarebbe importante non legere i giornali che ti dicono quello che vogliono i potenti, smettere di nutrirci di cibi dannosi alla salute, valutare ogni cosa con un occhio critico e legato al mondo della natura, evitare di credere che le medicine siano davvero le sostanze che ti allontano dalla morte, evitare lo spreco (eleganza e bellezza) ecc. I potenti possiedono i mezzi di coercizione più sottili per indurti a pensare ed a fare quello che vogliono per arricchiersi a tuo discapito. Porta tutto questo nel tuo messaggi e rifletti

tao tao LOREM

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.