come si calcola la misura dei coperchi per le pentole?

Help...è una cosa che non ho mai capito, quando si comprano i coperchi per le pentole la misura deve essere lo stesso della pentola (tipo padella da 20 cm con coperchio da 20) o di due più piccoli (padella da 20 e coperchio da 18)?

baci

5 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! I coperchi delle pentole devono essere della stessa misura della pentola come l esempio che hai fatto tu ---- pentola del 20 e coperchio del 20 e ne più grande ne più piccolo . Il coperchio più piccolo casca dentro o al limite si appoggia appena appena e non va bene , mettere quello più grande vuol dire che il vapore che fuoriesce può creare problemi ancora peggiori. STESSA MISURA è quello il coperchio giusto. Ciao ciao

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di Pentole a pressione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/13zRiyS .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • Anonimo
    9 anni fa

    Uguale alla padella.

  • ciao sono contenta di rispondere a una domanda di questo tipo perché mi sta aiutando mia mamma!!!!!!!! Comunque,il coperchio deve essere della stessa misura o meglio ancora poco più grande: almeno 1cm. Ciao e spero che sia una risposta che ti serva...<3

    Fonte/i: mia mamma mi ha appena spiegato tutto hihihi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • i coperchi si misurano in pollici, 1 pollice = 2,54 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.