Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Opinioni su smartphone che vi elenco?

Ciao a tutti..

Io sono indecisa tra il comprare il sony ericsson vivaz pro. (Mi potreste dire il prezzo? nei negozi, non su internet.) e il sony ericsson xperia x10 mini pro e il nokia e5.

Su questi 3 cellulari, che opinioni avete? Magari qualcuno che ce l'ha? Cosa ne pensate?

Altrimenti, che cellulari mi suggerite? (preferirei avere la tastiera qwerty,fotocamera da minimo 5 mpx , wifi, ecc. il prezzo massimo di 270 euro! e che non sia samsung o alcatel o telefonini cinesi taroccati, o motorola.. INSOMMA CHE SIANO SOLO SONY ERICSSON E NOKIA.)

Spero di ricevere tante risposte.. perchè vorrei sentire tante opinioni sui cellulari che ho elencato..

Ciao a tutti!

10 punti al migliore!

Aggiornamento:

Non è un opinione dire nokia migliori. perchè in base alle aspettative di ciascuno ogni marca puo' essere migliore di un'altra. io vorrei sapere in base alle funzionalita' ecc che cellulari mi consigliate. non dire chi è peggiore o migliore.

Aggiornamento 2:

No purtroppo vorrei puntare proprio solamente su Nokia e Sony Ericsson.. anche perche' non voglio avere un cellulare tutto touch.. mi serve molto avere la tastiera qwerty.. e con gli htc non riesco ad entrare nei 270 euro .. e i samsung non li voglio per nessuna ragione al mondo che ora non sto a elencarvi perche', per questo vorrei che qualcuno mi desse consigli su sony ericsson & nokia.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il ti consiglio il Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro che costa 269 euro. Le qualità ci sono eccome, e l'aggiunta della tastiera estesa aggiunge facilità e velocità all'esperienza di utilizzo. L a confezione comprende: cavo dati, batteria da 930 mAh, caricatore da viaggio, auricolari in-ear con jack da 3.5 millimetri, istruzioni, e anche una comoda e capiente memoria micro SD, da 2 gb. Non ci sono delay, Android è veloce, ma sul display 320x240 pixel non digerisce alcune applicazioni. La parte telefonica è eccellente, con un audio potente e definito. Bene anche la navigazione web, nonostante le dimensioni dello schermo non siano propriamente maxi. Modello che si conferma anche multimediale, con la sua cam da 5.0 megapixel, munita di flash led e autofocus. Anche i video vengono bene; anche la musica non è lasciata al caso: lettore mp3 funzionale e radio FM presenti.

Video con le funzioni: http://www.youtube.com/watch?v=oqSfAr0KpSE&feature...

Poi ti consiglio anche il Nokia C6. Il prezzo di lancio è di 299 euro (si trova anche di meno in offerta), un costo giustificato vista l'ampia presenza di tanta tecnologia. Il modello non ha impuntamenti... Semmai, avrebbe bisogno di un restyling del sistema operativo, anche se Symbian rimane comunque una garanzia di stabilità. A disposizione nella confezione di vendita abbiamo vari accessori. Oltre alla batteria da 1200 mAh che assicura un'autonomia superiore alla giornata, abbiamo il caricatore da viaggio, i manuali, gli auricolari stereo con jack da 3.5 millimetri, il cavo dati, e la scheda di memoria da 2gb che all'interno ha pre-installata la pc suite. Il telefono è piuttosto pesante, ma ha dimensioni nella media. Lo spessore è stato tenuto al minimo possibile, anche se il meccanismo di slide porta il tutto a più di un centimetro e mezzo. Bella comunque l'impugnatura, salda grazie alla bombatura posteriore del terminale. La parte telefonica è buona, buonissima quella messaggistica grazie alla tastiera estesa. Meno bene la navigazione web, che paga qualcosina rispetto ad altri sistemi operativi. Buona fotocamera, da 5.0 megapixel con flash e autofocus, e capace di girare video in VGA a 30 fps. Ottima anche la parte musicale, con il lettore audio e anche la radio FM RDS.

Video con le funzioni: http://www.youtube.com/watch?v=B1RJtRaqqf0&feature...

il Sony Ericsson Vivaz Pro che costa circa 300 euro, un buon prezzo vista la scheda tecnica. Ottima la tastiera, ottima la parte multimediale, anche se ci mancano un po' gli 8 mpx del Vivaz 'normale'. Il touchscreen resistivo non convince fino in fondo. La confezione comprende una scheda di memoria aggiuntiva da ben 8gb. Inoltre, troviamo gli auricolari stereo, il cavo dati, il caricatore da viaggio, i manuali. La batteria garantisce un'autonomia superiore alla giornata intera. Solo due millimetri in più rispetto al Vivaz, e form factor bombato che però non cozza con la trasportabilità. Benissimo le scocche, compatto il form factor. Piace ed è bello da vedere; anche a tastiera aperta, rimane bilanciato. L'unico vero neo è rappresentato dal display touchscreen resistivo. E' una tecnologia che rimane al palo rispetto al capacitivo; c'è una grande differenza, ma anche questo si può usare senza problemi. Ovviamente, potremo sempre rifarci alla tastiera estesa, e sarà una scelta azzeccata. Vero è, però, che il Symbian S60 ha fatto il suo tempo. Sony Ericsson abbassa la risoluzione massima della fotocamera, portandola da 8.1 a 5.1 megapixel. Solo in alcuni casi, a dirla tutta, si sente la differenza. Benissimo anche i video, in qualità 720p. Dal punto di vista della musica, nulla da dire. C'è anche la radio.

Video con le funzioni: http://www.youtube.com/watch?v=c2dPTVRp6Ig&feature...

• Anonimo
    1 decennio fa

i nokia non sono più quelli di una volta ovvero insostituibili e indistruttibili... io punterei i SONY a sto punto... ma se posso darti un consiglio (che probabilmete risparmi anche soldi e sicuramente NON sono certamente meno di Sony, anzi forse meglio per alcuni modelli sicuramente meglio) io guarderei Samsung e HTC...

• 1 decennio fa

Nokia = Migliori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.