mettiamo una Madonnina nel mio quartiere; ma di che materiale deve essere x resistere all'aria aperta?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Una terracotta invetriata va benissimo:e' una tecnica inventata da Luca della Robbia nel XV° secolo

    http://www.instoria.it/home/terracotta_invetriata....

    ma ora e' in uso presso qualsiasi fornace ed un negozio di terraglie e ceramiche ne possiede certamente molti esemplari.Certo va bene se messa dentro un tabernacolo perche' e ' fragile agli urti ma contro i vandali l'unica sarebbe farla eseguire in metallo.

    Una terracotta invetriata a mio avviso andrebbe benissimo se ne trovano di tutte le forge e per tutti i prezzi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    secondo me e' meglio di marmo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.