smart☏ ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Il mio climatizzatore nella funzione di deumidificare mi raffredda l'ambiente...?

Ho necessità di deumidificare casa per togliere l'umidità in eccesso e per far questo ricorro all'uso del climatizzatore alla quale ha una funzione specifica per deumidificare. Il problema che mi si presenta è che mi raffredda l'ambiente di 3/4 gradi essendo così costretto ad accendere i termosifoni. Mi chiedo, se un classico deumidificatore portatile deumidifica senza raffreddare l'ambiente, perché la funzione del clima debba raffreddare l'ambiente?

Aggiornamento:

@ Jader

Ho visto che sei un installatore!

Sono alla ricerca di un deumidificatore portatile, mi sapresti indicare un modello che sia affidabile?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le particelle d'acqua vanno condensate e quindi il climatizzatore fisso purtroppo per deumidificare abbassa solamente la temperatura ambiente perchè non ha il riscaldatore,e se comunque lo metti su caldo l'umidita non la toglie perchè ripeto, le particelle di umidità vanno condensate, quelli portatili invece no , agiscono aspirando l’aria, riscaldandola e poi raffreddandola, facendola passare attraverso una batteria con un circuito refrigerante e per questo non si sentono sbalzi di temperatura

la mitsubishi electric fa dei buoni deumidificatori c'è il de longhi ,argo piu o meno sono tutti simili

Fonte/i: installatore
  • 1 decennio fa

Ciao , se imposti il *Clima* su "Heat" ( Caldo ) e selezioni la temperatura che vuoi avere in casa + uno o due gradi ( esempio: vuoi mantenere i 20° , imposti *caldo* su 21* o su 22* ) ottieni un *Controllo Climatico in Base alla *tua* Temperatura* e di riflesso (come conseguenza) una potente Deumidificazione , il consumo Energetico che avrai dipende dal Clima , tutto questo ovviamente se hai un *clima* , se hai un semplice condizionatore non è come ti ho appena descritto. io ho un Panasonic DC-Inverter AA e lo uso in questo modo , consuma pochissimo e mi deumindifica alla grande, *risparmio sulla spesa del Riscaldamento* (perchè il Clima è rapidissimo a scaldare l'ambiente , poi i Caloriferi *mantengno la temperatura* . Ho anche un Deumidificatore portatile Esprit in Classe A ( consumo 110 W. ) quello lo tengo in Cucina ed è costantemente acceso ( ha un umidostato che lo fa partire da solo se c'è un tot (impostabile) di Umidità . Ricordati di verificare che gli scarichi della condensa e dell'umidità siano liberi. Ciao e buona deumidificazione.

• 6 anni fa

Io mi sono trovata bene con il deumificatore Tasciugo. Ho letto tutte le recensioni su Amazon (e lho anche comprato dal sito) e mi sembra quello migliore in assoluto. Ha risolto egregiamente i problemi di asciugatura e di umido che avevo. Non potrei farne a meno…

Ti lascio il link alla scheda prodotto: http://amzn.to/1sAEHAW

• 1 decennio fa

mi sembra strano in genere no poichè è la stessa aria senza umidità, la ricicla non la prende da fuori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.