tavolette grafiche e wacom intuos4?

Salve! Mi sto avvicinando al disegno digitale. Vorrei informazioni generiche sulle tavolette grafiche e in particolare sulla tavoletta grafica WACOM INTUOS4. Più precisamente:

1) Qual'è il principio di funzionamento di una tavoletta grafica?

2) Funziona solo in accoppiata con un programma di elaborazione grafica tipo Photoshop o funziona autonomamente?

3) Ho visto che esistono pure la versioni wifi... qual'è la sua utilità?

4) Ultima cosa: la tavoletta grafica ha un display? Nel senso, io posso disegnare comodamente in poltrona e vedere quello che disegno sul display? e poi trasferire l'immagine creata al computer in un secondo momento?

5) Ci sono modelli in particolare che mi consigliereste?

Grazie mille a chi vorrà/potrà illuminarmi! :)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso Intuos4 da un paio di anni e mi trovo benissimo !

La tavoletta grafica serve , appunto, per il disegno ma io la uso anche al posto del mouse ( un pò complicato prima di abituarsi ) !

La TG ha un proprio sofatware , ed essa è riconosciuta appieno da tutti i software ( esttamente come il comune mouse ).

Funziona egregiamente con gli ultimi tool grafici come Photoshop CS5, Corel Paint etc...

La penna è molto sensibile ed è fornita con 10 pennini sostituibili ( 4 diverse punte , a secondo del tipo di utilizzo ).

Io ho il cavo e non sò se nel frattempo hanno creato una intuos wifi !

No, non possiedo uno schermo, anche perchè se vorrai diventare un disegnatore grafico... non starai tanto in poltrona, ti assicuro di no !

Si... la consiglio al 100% ! Spendi qualche soldo in più e comprati una intuos... lascia stare le economiche bamboo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.