cordless che a volte non squilla ?!?

Ho la telecom con piano denominato Alice Casa che consiste in internet e chiamate (tecnologia voip) illimitate. Cordless Philips modello CD270.

questa è bella: saltuariamente (e non si capisce con che criterio) trovo delle chiamate perse e sono certo al 100% che il telefono non ha squillato. Altre volte mi è capitato di "beccarlo" che si illuminava (ma non squillava) e allora sono riuscito a prendere la chiamata.

Chi mi chiama sente il segnale di linea telefonica libera.

Si possono fare tutte le prove del mondo tipo "autochiamarsi" al numero di casa con un cellulare e prontamente il telefono squilla.

Mi "sembra" che (sottolineo che non ne sono sicuro) questo problema capita maggiormente se a chiamare è uno da telefono fisso e quando il cordless non è nella base.

Possibile input: il modem ha due linee per il telefono line1 e line2 però la line1 si deve essere "bruciata" in seguito di un temporale infatti la spia è perennemente rossa, quindi sono con il telefono nella line2. Voglio sottolineare che i collegamenti dei cavi sono tutti corretti (l'ho riguardato mille volte dalle pagine di aiuto di alice)

si possono fare tutte le prove del mondo di "autochiamarsi" (con un cellulare ad esempio)

Aggiornamento:

@Angus grazie per i suggerimenti, ho controllato e il numero risulta correttamente associato alla line2.

Nel cordless non ho trovato niente che potesse aiutarmi se non la funzione (utile) del cosiddetto "primo squillo" infatti inizialmente il cordless attendeva il riconoscimento del numero chiamate prima di squillare ora invece va molto meglio e squilla già da subito, bohhhhhhhhhhhhh

1 risposta

Classificazione
  • Angus
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Se non hai associato il numero di telefono alla line2 allora non funzionerà in quanto un numero di telefono corrisponde solo ad una line. Inizia col controllare sulla configurazione del router se il tuo numero di telefono è associato alla line 2 andando a sto indirizzo e navigando nel menù http://192.168.1.1 se tutto è apposto e il tuo numero è associato a line2 allora prova a controllare il cordless, può essere ke abbia una impostazione x cui non squilla se riceve determinate kiamate in arrivo, cmq, inizia col router e al max poi fammi sapere, sxo d esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.