Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

CADUTA CAPELLI!!SONO DISPERATA!!?

ciao a tutti!!sono una ragazza di 20 anni e da tre quattro mesi sto avendo una eccessiva caduta di capelli,tanto da essermi diminuiti in densità volume e spessore!noto anche un certo diradamento oltre che una cospicua massa di capelli su spazzola,maglie,cappotti,pavimento!insomma...ormai li trovo ovunque!!preciso che di mio non ho mai avuto capelli monto spessi di diametro ne di eccessiva densità,ma spesso la mia chioma faceva invidia a molti poichè li avevo lunghi e liscissimi!ora li ho tagliati più corti,non riesco a darvi una forma e per questo ricorro a code,frontini o altro che prima non utilizzavo minimamente!da agosto ho iniziato a provare prima il cistidil in compresse ma non ho ottenuto un gran che,poi il bioscalin con immensa delusione.Ora prendo delle compresse ricche di vitamine e amminoacidi Max Hair Cress (non so se conoscete il farmco) abbinati a shampoo vichy dercos e annesse fiale (se ne vedono in pubblicità questo periodo).Per ora non vedo nulla di nulla (shampoo e fiale dercos li sto usando da una settimana e le compresse da un mese)...i capelli cadono copiosi e ho un notevole diradamento su fronte e riga centrale!!non so davvero cosa fare...credo che influisca anche la mia depressione relativa al problema ma davvero non trovo rimedio!

Ho pensato anche di avere l'alopecia androgenetica femminile poichè mia madre ha sempre avuto pochi capelli dacchè io ricordi...vi prego consigliatemi quali prodotti utilizzare per bloccare la caduta e favorire la ricrescita o quali esami medici bisogna fare per capire se il problema ha radice genetica e quindi come curarlo!!

Vi ringrazio anticipatamente!!

5 risposte

Classificazione
  • Anne
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Cara Federica, da come descrivi il tuo problema ho pensato anche io che si potesse trattare di alopecia androgenetica. Se così fosse, la caduta non si arresterebbe con nessun tipo di fiala. Quello che ti posso suggerire io, che combatto con questo problema da anni, è di fare una visita dermatologica, chiedendo di essere visitata da un tricologo, lo specialista che si occupa dei capelli. Ti farà un'analisi direttamente sul capello, per capire se il bulbo è vivo o morto. In base al risultato saprà consigliarti la cura adeguata. Potrebbe essere anche un problema di natura ormonale, a volte il corpo femminile secerne in maniera eccessiva un ormone maschile (che tutte le donne hanno per natura), che è il testosterone. Quando la produzione è eccessiva, si crea uno squilibrio nell'organismo femminile e uno dei primi segni è o l'aumento di peli (irsutismo) o la caduta dei capelli in zone ben precise della testa (nel caso dell'alopecia).

    Son tutte cose, però, di cui potrai avere certezza dopo una visita medica. Se si trattasse di alopecia, non disperare. Ti assicuro che c'è rimedio. Normalmente si utilizza una sostanza chiamata Minoxidil, una lozione da applicare direttamente sulla testa la mattina e la sera per diversi mesi. Blocca la caduta dei capelli e poco a poco ricrescono quelli persi.

    Non disperare, credimi; troverai il modo per riavere la tua chioma. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Ciaoooooo! Sono nuova del forum. Vorrei fare una domanda sui capelli. Dove la scrivo?? Posso farlo qui o devo aprire una nuova conversazione?? Grazie!!! <3

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Per capire la tua reale situazione ti consiglierei di dare un'occhiata a questo test: http://goo.gl/pvFvum Sono tante le leggende sulla perdita dei capelli! Meglio informarsi bene!

    ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    E' successo anche a me mi sono trovata molto bene con un integratore 1 tavoletta al giorno si chiama GOLDEN CRIN B+C della SOLGAR fallo per 100 giorni cioè tutto il flacone. Non disperare Auguri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    In caso di forte stress la perdita di capelli può essere copiosa, forse il tuo problema è proprio la depresione di cui parli. A livello locale potresti intervenire con lozioni tipo Bioesse (della Mavi) e un cortisonico blando tipo Diprosalic, che contiene acido salicilico e betametasone. Inoltre non usare shampoo aggressivi da supermercato. Su questi potrebbe benissimo consigliarti il tuo farmacista.

    In ogni caso ritengo indispensabile la visita dermatologica per l'anamnesi e la prognosi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.