chiusura centralizzata, che si attiva quando chiudi lo sportello é parti.!!!!?

mio cugino ha una Renault Megane SW, acquistata da una concessionaria plurimarche. Da circa un mese, segnala un difetto che, quando apre lo sportello, mette in moto, è parte, dopo una ventina di secondi, si attiva la chiusura centralizzata senza che lui tocchi qualcosa. A comunicato il problema alla concessionaria, la quale ha detto che era tutto regolare, che non era un anomalia dell'auto.Adesso io mi chiedo: se si lascia la card di avviamento all' interno dell' auto é possibile che si chiuda???....grazie

4 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è un problema, ma una buona cosa: la macchina chiude le sicure dopo un tot di tempo o raggiunta una certa velocità.

E' positivo anche vista la frequenza delle borse portate via ai semafori aprendo lo sportello e scappando via. :D

In caso di auto ferma.

Se il motore o il quadro sono accesi e il meccanismo a tempo, credo che chiuda allo scadere del timer, ma potrebbe anche essere il contrario, conviene leggere sul libretto uso e manutenzione.

Se la macchina è spenta e la card nel suo alloggiamento non credo che chiuda. Nel caso sia sul sedile è probabile che intervenga un altro sistema antifurto che chiude la macchina passato qualche minuto, al fine di evitare che si simentichi la macchina aperta e qualcuno possa fregarla.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

è un dispositivo ormai usato comunemente da quasi tutte le case , che si attiva solo con la macchina accesa ed in movimento, sul cruscotto dell'auto ci deve essere un bottone con disegnato una portiera , ecco quello è il tasto per disattivarlo.

• 1 decennio fa

fai la prova e vedi, ma prima devi avere la sec kiave... altrimente sei fregato

• Anonimo
    1 decennio fa

in molti veicoli, per motivi di sicurezza, all'avanzamento del mezzo si azionano le chiusure centralizzate.

in molte auto basta raggiungere una determinata velocità (solitamente 20 Km/h), mentre in altre il sistema è a tempo.

nella maggior parte dei casi il sistema è anche disattivabile.

nel caso di veicolo fermo è impossibile il bloccaggio degli sportelli, e questo anche in caso di motore acceso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.