buona sera mamme,un vostro parere sulle scarpine per bambini!?

buona sera a tutte,come va?finalmete è sabato e mi riposo un paio di giorni...

allora la miadomanda è questa:

ho sempre saputo che non si dovebbero mai far portere ai bimbi scarpine usate in precedeza da un'altro bambino,ma un paio di giorni fa una mia cliente mi ha raccontato che lei ha riciclato le scarpine della prima bimba con la secoda e il terzo bimbo porta le scarpe che erano del cuginetto...addirittura mi ha raccontato che da quando le porta sembra che un problema di postura del piede sia migliorato...

voi avete mai messo le scarpe del primo figlio al secondo?in realtà io potrei usarne poche per ginevra visto che quelle di leo sono decisaente troppo da maschio ma ci sono delle scarpine di leo propio nuove che vorrei dare o in chiesa o a quache cuginetto ma visto che sapevo così non so che fare

un bacio a tutte e buona serata!

marta mamma di leo da 27 mesi e di ginevra da 7 mesi

Aggiornamento:

ovviamente non parlo dellescarpine"di bellezza2 quelle finchè non camminano ma dele scarpineveree propie,dall'anno in su...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mia cugina metteva quelle di suo fratello maggiore, dopo di lei le ho messe io, e dopo di me mi sorella. Siamo ancora tutti vivi e nessuno di noi ha un qualche problema di postura! Logicamente se erano rovinate e rotte le buttavamo, mia madre non ci mandava certo in giro con le scarpine sgualcite però finchè erano buone ed in ordine ce le siamo sempre passate, e ti assicuro che ad entrambe le famiglie non mancavano i soldi per comprarne paia nuove per ognuno, ma perchè sprecarle? Se i tuoi figli non hanno particolari problemi di posura ai quali quindi dovresti stare attenta penso che tu possa tranquillamente riutilizzare le scarpe del primo per la seconda!

• 1 decennio fa

Le scarpine usate poco e non sformate dall'andatura della prima figlia, le ho passate alla seconda.

Non ho avuto alcun problema, ormai sono grandi e cammninano benissimo!

ciao

giocrea

http://www.massaggiocreattivo.com

• Anonimo
    1 decennio fa

siho tenuto molte scarpe di lorenzo che ora usa michele , non ci trovo neinte di male , e non ha mai avuto problemi ... ciao e un bacio

• 1 decennio fa

secondo me si posso riciclare scarpe usate solo poco e da piccolissimi, la mia ha portato il nr 18 due settimane poi è passata al 19, le ho regalate a una bimba, quest altro numero l'ha portato due mesi e la mamma ha voluto lo stesso le scarpine, era piccola, ma poi quando iniziano a avere 20 mesi, corrono, usano più le scarpe, le deformano, le calzano anche 3-4 mesi no..io non le metterei perchè la scarpa ha preso la forma del piede, anche il plantare ...ma se una non ha possibilità economiche non le pensa queste cose....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

thomas aveva le primigi all età di ale le ha messe pochissimo sono nuove praticamente...bhe ora le userà alessio...insomma dipende dalle reali condizioni della scarpa...però devo dire che tho ha il ginocchio valgo alcune scarpe sono consunate ssul lato quelle ad ale non le passerò...poi ha messo la soletta ortopedica per cui dopo non le ha più consumate...vedremo neppure è deto che stiano ad aale daato che arriverà ad alcuni numeri in periodi diversi perchè ha il piede più corto rispettoal fratello ma più paccioccone...

• claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Io riciclo tutto quello che mi danno le amiche e a mia volta passo quello che non uso piu'. Faccio così anche con le scarpe che mi passano, però ti dirò che adesso che sono un po' piu' grandi ( 4/5 anni) preferisco comprarle nuove . Quelle che mi regalano le uso se giocano nel cortile o vanno in bicicletta ( e frenano con la punta delle scarpe,sigh) , da battaglia insomma. Questo perchè le scarpine piccole che mi passavano erano praticamente nuove, mentre crescendo le sfruttano di piu' e anche il peso è maggiore quindi dà una forma alla scarpa, è come se noi proviamo le stesse scarpe indossate da noi e da qualcun'altro e ci accorgiamo che la forma interna è molto diversa.

• 1 decennio fa

anche io scambio le scarpette del mio figlio con le amiche,ma sono ancora piccoli,non camminano.le scarpette al età di 4 mesi servono per non avere freddo(forse) e niente altro.ma quando cominceranno a correre non credo che sarà ancora possibile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.