? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Vorrei informazioni sul pellet della natural pet per CAVIE?

Ciao a tutti!!!

Oggi facendo un giro per il negozio "l isola dei tesori" ho trovato i pellet della natural pet per cavie... Dagli ingredienti, non ci sono cosa dannose come cereali ecc ecc...

Gli ingredienti sono questi... cosa ne pensate??

erbe di prato stabile disidratate, erbe primaverili disidratate, erba medica disidratata, carrube frantumate, calcio carbonato, conservente sodio propinato.

Integrazione per igni kg di prodotto: Vit. C 40mg..

è un buon prodotto o è meglio lasciare stare?

Il prezzo è conveniente, il sacchetto da 900g costa 2.95€

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Irene aspettavo la tua risposta!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'è l analisi infatti.. io volevo confrontarla con quella del pellet oxbow ma non c'è...

La sto provando a cercare nel sito...

Comunque sia io lo do come integrazione,(la verdura ogni giorno gliela do) è che avendo due caviette mi sono informata di quel pellet li che costa molto meno degli altri.. anche perchè io uso sempre bunny o oxbow...

Aggiornamento 2:

Ma cosa mi fai fare?!?!?! aaahaha

Comunque assaggiati...

All inizio ha un sapore più dolcino appena messo in bocca poi sa di erbe e diventa più amaro...

Confrontandolo con l oxbow devo dire che questi sono più mangiabili per me ahahha l quelli della oxbow sono amari e hanno un sapore stranissimo... questi sembra di tenere in bocca un pezzo di erba...

Cosa ne pensi?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le carrube non sono proprio il massimo ma dipende dalle percentuali,

per caso c'è anche un analisi dei componenti? quella è indispensabile(affiancata giustamente dalla lista ingredienti) per capire se è un prodotto valido.

un buon pellet per cavie deve avere le proteine più basse possibili, e cmq sotto al 16%;

fibra alta, possibilimente sopra al 20%,ma almeno superiore al 16%.

il pellet deve in goni caso essere un integrazione alla dieta a base di verdure e non l'unico alimento.

-----------------------------

una cosa che puoi fare se hai acquistato il pellet (e non prendermi per matta...), è "assaggiarlo",

se ti metti un pelletino sulla lingua(senza bisogno di deglutirlo) puoi renderti conto di quanto è importante la presenza degli zuccheri e del sale aggiunti, in questo caso dovresti confrontarlo con un Oxbow o un Bunny.

Personalmente ho fatto un po' di prove in questo senso, il Bunny ha sapore di erbe, lo Zupreem è leggermente più salato, ma poco, altre marche hanno molto accentuato il salato o il dolce(il frieskies per esempio è molto dolce) e significa che sono troppo addizionate con zuccheri (melassa, carube, ecc) o sale.

• 1 decennio fa

non lo so

• Lisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, le carrube fanno male! io non sono per il pellet comunque...meglio andare sulle verdure naturali, anche loro sono più contenti e stanno bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.