Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

baffetti depilazione!!????????

ho provato cn quei rollini di cera ma nn me li toglie anzi mi ha ftt un irritazione incredibile poi ho provato cn le pinzette e me li ha tolti ma ho sentito che ricrescono più duri è vero????

Aggiornamento:

Marco nn rispondere alle domande in modo stupido sl x guadagnare 2 punti Grazie =)

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

io uso le strisce depilatorie della veet al burro di karitè e frutti di bosco mi ci trovo bene e non mi hanno mai dato problemi, non ho ben capito se con "rollini di cera" intendi queste mini strisce per il viso o se parli della ceretta roll on.. ho provato anche quelle della oxi, sono buone ma penso che queste siano molto più delicate.

quando ho tempo li tolgo anche con le pinzette perchè ne ho pochi e non mi sono mai riscresciuti più folti o più duri.. ma anche questo credo dipenda da persona a persona..

sei mai andata a farli dall'estetita? io qui pago baffetti e sopracciglia 5 euro, mi toglie tutto, mi riscrescono molto più lentamente e non ho mai avuto problemi di irritazione... mgarai se decidi di andarci dille che hai una pelle particolarmente delicata, si regolerà lei di conseguenza.

se decidi di continuare a farteli da sola ricordati di:

metti poco poco di borotalco sul labbro prima di fare la ceretta. questo farà si che vengano via solo i peli e non anche il primo strato di pelle :)

metti le strisce nel verso del pelo e premile un pò con le dita in modo da farle aderire bene.

strappa le strisce nel verso opposto del pelo cercando di rimanere parallela alla pelle.... nel senso non strapparte verso l'altro, ma verso il lato opposto.. non so se mi sono spiegata.

a operazione terminata usa le salviettine che trovi nella scatola della ceretta per lenire la pelle ed eliminare i residui di cera.

se senti fastidio passa un cubetto di ghiaccio che sgonfia e lenisce.

questo dovrebbe aiutarti a ridurre al minimo l'irritazione... io cmque ti consiglio sempre di passare a fare un salto dall'estetista, lei ti saprà consigliare sicuramente meglio!

• Eli
    Lv 4
    10 anni fa

Non farli mai con crema depilatoria o lametta, ma usa le strisce di cera depilatorie a freddo, compra quelle per braccia e gambe così risparmi perché ti dura di più poi con le forbici tagli il pezzo che ti serve lo applichi e strappi, e il gioco è fatto.

• 10 anni fa

Io uso sia la ceretta a rollini, sia quella già fatta e sia le pinzette...bhe k con le pinzette non è vero che crescono più duri il fatto è che se non li stacchi bene dalla radice qnd ricrescono si rifforzano quindi è solo una questione pratica...mentre x i rollini mi trovo benissimo solo k una volata spalmata devi tirare in senso opposto alla pozione dei baffetti quindi dal basso verso l' alto...e poi se non vengono via non riprovare mai subito altrimenti fa irritazione..in più dopo la ceretta passa un olio che si vende ank al supermercato e serve a diminuire il rossore e a togliere i pezzi di cera rimasti attaccati alla pelle..ciaoo e buona serata...=)

• Anonimo
    10 anni fa

sisi è vero che crescno più duri io uso la cera in barattolo e cn le spadoline spalmo e tiro e metto cn l'ovatta un pò d'olio jonson :) buona Cera XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io uso la crema depilatoria e a volte la pinzetta delle sopracciglia ma nn crescono duri...ma normalissimi

• 10 anni fa

anch'io ho la pelle ultra delicata, ma fortunatamente oggi c'è una linea di cerette per il viso delicatissime al biossido di titanio...io uso quelle per pelli delicate della depilsoap e mi trovo benissimo! l'importante è di usarle sulla pelle pulita e di non fare mai un secondo strappo sulla stessa zona, poi gli eventuali peletti che restano li tiri delicatamente (senza farli spezzare) con la pinzetta....ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

oddio,veramente?1?,cmq sia donna barbuta sempre piaciuta,eh?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.