Consiglio su Videocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????

Ciao a tutti...Volevo chiedervi un consiglio... Per comprare una videocamera di buona/ottima qualità che caratteristiche devo guardare??? Perchè faccio molti video, sopprattutto per youtube, allora ne vorrei una con buona qualità... Chiedo anche se sapete qualche modello che conoscete... Io vorrei spendere massimo sui 300 euro... Voi comunque ditemi i vostri pareri su modelli che conoscete.... Vi ringrazio in anticipo a tutti... 10p al migliore.... Ciao a tutti.....

P.S: di solito compro su ebay perchè ci son certi negozzi affidabili e ci si risparmia...:)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Salve!

    Le caratteristiche che si dovrebbero esaminare sono le seguenti:

    1) Numero dei sensori CCD o CMOS (1 o 3). Quelle a 3 ccd/cmos sono le migliori;

    2) Dimensioni del sensore: 1/8”, 1/6”, 1/4”, 1/3”, 1/2", 2/3” (esempio: 1/3” è migliore rispetto a 1/6”)

    3) Zoom ottico: almeno 10x;

    4) Stabilizzatore: i migliori sono quelli ottici (O.I.S.);

    5) Diametro filtro;

    6) Definizione video (SD o Full HD) ed Audio: puoi trovare quelle a 2 canali oppure 5.1 DolbyD

    7) Condizioni di luce minima (lux). Es: una a 3 lux riprende meglio di una a 6 lux se l' ambiente è scarsamente illuminato;

    8) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...) e relativo formato di registrazione: HDV, AVCHD, mpeg2, avi ...

    9) Altro: autonomia batteria, presenza slitta porta accessori, mirino elettronico, controlli manuali, ingressi/uscite Mic o cuffie, ecc…

    Per le videocamere COMPATTE si parte da circa € 200 per arrivare a circa € 1600.

    Marche consigliate: CANON, SONY, PANASONIC e JVC

    Detto questo, se cerchi una una FullHD (a partire da circa €400), le migliori sono queste:

    1) la serie "700" della Panasonic: la SD700, di listino viene € 999, ma consiglio sempre cam a doppio supporto di memorizzazione, come la TM700 (memoria flash interna + schede SDHC o SDXC).

    2) la JVC GZ-HM1SEU

    Se non ti interessano i controlli manuali puoi risparmiare qualcosa scegliendo ad esempio la Sony HDR-CX305 in offerta al Saturn a €789 ma on-line trovi offerte migliori, ad es. qui http://www.digitalaudiovideo.it/index.php

    In alternativa c'é la Sony HDR-CX115 (in offerta a €399, sempre al Saturn) ma si tratta pur sempre di una FullHD "base".

    Sono anni che utilizzo videocamere compatte e la mia idea è che, con un budget di €300-400, è preferibile prendere una videocamera a Definizione Standard buona piuttosto che una FullHD scarsa.

    Arriviamo quindi alle "SD" Cam:

    Se vuoi spendere al massimo €300, scegli tra:

    1) Canon Legrìa FS 200 o FS 306 (+ le varianti con la memoria interna)

    2) Panasonic SDR-S50 (€ 229), T50 (con mem. interna da 4 Gb, € 249)

    3) Sony DCR-SX33, SX34 (con 4 Gb di memoria interna); SX53 (con 16Gb di mem. interna)

    Attualmente la migliore rimane la Sony DCR-SX73, per via del suo sensore da 1/4", si adatta in tutte le situazioni ma, rispetto alle altre, si comporta meglio in condizioni di scarsa luminosità.

    http://www.digitalaudiovideo.it/product.php~idx~~~...

    P.S.: evita le videocamere con l'Hard Disk, se possibile: sono più delicate e consumano di più: già le batterie in dotazione hanno una durata limitata (circa 2 ore, secondo il modello)

  • Anonimo
    9 anni fa

    Ciao ekko alcuni siti dove ci puoi trovare anche le caratteristiche necessarie ,,......

    http://www.kelkoo.it/ssc-123501-telecamere-profess...

    http://www.pixmania.com/it/it/50/xx/0-0/5/2/criter...

    http://www.sony.it/hub/videocamere-handycam/gamma/... <- ( su questo sito c`e` il prezzo che volevi sapere ) ciaoo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.