info su mannitolo e melanoma?

a cosa serve in medicina la terapia infusionale con mannitolo?il melanoma può essere contagioso tramite contatto con pelle o sangue??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il mannitolo e' una sostanza osmotica con scarso valore energetico.Provoca la fuoriuscita di liquidi da organi e tessuti,per cui se somministrato per bocca o per via rettale fa da lassativo,se somministrato in soluzione ipertonica endovenosa riduce l'edema cerebrale.Nulla a che vedere con il melanoma,che e' un tumore maligno della pelle,causato dalla degenerazione di un neo.Se asportato in tempo non da metastasi ,ma vanno fatti sempre dei controlli a distanza.Controllare sempre i nei!...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    il melanoma è un tumore maligno come tale non è contagioso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    il mannitolo credo che serva perchè non sia recedivo, e poi no assolutamente non è un fungo o una verruca...non si attacca...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.