norina.angel ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

cosa sono i pacchetti regalo con cene sedute benessere...?

cioè come funzionano?

alcuni tipo RegalOne che ho visto da Mediaworl comprendono :

250 attività a scelta per 1 o 2 persone:

79 Benessere per 1 o 2 persone

11 Cene per 1 o 2 persone

59 Degustazioni per 1 o 2 persone

110 Attività sportive per 1 persona

11 Attività alternative per 2 persone

ma si possono fare tutte queste attività?

una soltanto?

si paga?

se si paga allora il pacchetto a che serve?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non conosco in particolare i pacchetti della Mdiaworld, ma in generale qualsiasi tipo di pacchetto

preveve un risparmio per chi prenota e per chi propone il pacchetto. Anche se poi una gran differenza non c'è, spesso è solo una strategia di mercato e basta. Un tipo di pubblicità.

Io lavoro in un albergo, spesso mi trovo a dover "inventare" pacchetti.

Chi usufruisce del pacchetto è vero che deve comunque pagare però prenotando più servizi insieme

si ha uno sconticino e poi chi riceve il pacchetto, chi ne usufruisce non deve stare a perdere tempo a organizzare, perchè già il pacchetto presuppone che prenotando una volta, prenoti direttamente sia cena, che camera che trattamento benessere. Di conseguenza anche chi vende il pacchetto ha un vantaggio: seppur guadagna meno sui singoli servizi perchè applica degli sconti maggiori, riesce comunque a vendere servizi che altrimenti magari non venderebbe.

Ti faccio un esempio: io ho una camera d'albergo libera a dicembre. Dato che fa freddo e la gente se si smuove di casa lo fa per coccolarsi ( d'estate è diverso vai al mare, stai fuori ecc.) pertanto prenoterà più volentieri se oltre alla camerà troverà anche una bottiglia di spumante di già pronta in camera, con i bicchieri, il massaggio prenotato e la cena. Se troverà "un coccola pronta".

Si tratta comunque di strategia di vendita che non sempre sono efficaci, dipende.

Dipende dalle strutture, per esempio, se io sono proprietaria di un albergo con centro benessere sono più motivata a proporre pacchetti invece di proporre la prenotazione di servizi singoli.

Il centro benessere mi costa e più massaggi faccio più ammortizzo i costi. Se invece mi prenotano solo le camere ho entrate minori, magari vendo bene la stanza ma non riesco a coprire i costi del massaggiatore, della luce, acqua del centro benessere che comunque resta aperto.

Io personalmente non amo molto prenotare i pacchetti ma semplicemente perchè non ho molto da spendere e non mi posso permettere tutti questi servizi. Tra l'altro preferisco organizzarmi da sola l'eventuale vacanza. Ci sono persone però che in vacanza si vogliono rilassare anche così e dato che spenderebbero lo stesso per i servizi tantovale prenotare tutto insieme a pacchetto così si risparmia ( non tanto eh..spesso sembra chissà che risparmio, ma poi dipende)

Ti consiglio però prima di prenotare un pacchetto di dare un'occhiata a quanto l'albergo o il centro benessere o quello che è ti venderebbe i singoli servizi. A volte è uno specchio per l'allodole.

Per esempio, il pacchetto spesso è ideato per tutto l'anno e quindi ha quel costo lì e non cambia.

Il costo della stanza invece metti che subisca variazioni in base a offerte particolari. Se becchi il periodo giusto risparmi di più senza pacchetto. Insomma ... in fin dei conti è pubblicità.

• 1 decennio fa

Hai la possibilità di scegliere una delle attività ke sono proposte,e giustamente è gratis

Fonte/i: Me l'hanno regalato anke a me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.