uscire con i bimbi d inverno?

il mio ragazzo dice che bisogna limitare al massimo di uscire con la nostra piccola di 5 mesi..io invece penso che un po d aria faccia comunque bene..certo quando non piove e fa meno freddo...voi che dite?se coperti bene fa bene uscire o bisogna limitare?

Aggiornamento:

ho fatto la domanda per far veder a lui che non è che non penso alla sua salute...io glielo detto che tutte le mamme li portan fuori comunque lui dice che non ne ha mai viste-.- mah

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pensa che l'inquinamento domestico può essere maggiore di quello esterno!

Spalanca spesso le finestre e usa il criterio: se fa piacere a me, fa piacere a lei; se disturba me, disturba lei.

Ho visto genitori portare i figli in giro col berretto di lana e la sciarpa a 18°! ovvio che crescono debolucci e capricciosi (quanto rende insofferenti avere caldo!)

I miei figli giocano a rugby e l'ultimogenito si è girato i campi con pioggia e neve (lo allattavo negli spogliatoi o in tribuna) Il primo antibiotico l'ha preso a 5 anni per un dente cariato!

Uscite! Ciao

• Beh io abito in montagan nel nord europa...quindi c`e` sempre freddo, allora non si esce per 9 mesi l`anno? basta coprire bene i pupi, con cappellini per riparare le orecchie e scarpe a prova di acqua!

• 1 decennio fa

È assolutamente necessario portare fuori i bambini anche in inverno, naturalmente ben coperti, la luce solare (anche quando il cielo è coperto) è di fodamentale importanza per un corretto sviluppo delle ossa che insieme alla vitamina D serve a fissare il calcio.

Porta fuori la tua bambina che le fa bene.

Poiché la maggior parte della vitamina D viene autonomamente sintetizzata dalla cute con l'esposizione solare, per gli adulti non possono essere fatte raccomandazioni nutrizionali in base alla vitamina D. Solo in casi di aumentato fabbisogno o ridotta sintesi si può intervenire con supplementazione che mantengano i livelli di vitamina D tra i 10 e i 40 ng/ml.

I gruppi a rischio nutrizionale per la vitamina D sono i neonati, i bambini, le donne in gravidanza e in allattamento e gli anziani.

* Nei neonati l'apporto deve essere maggiore a 10 µ g/die.

* Nei bambini da 1 a 3 anni non adeguatamente esposti al sole l'apporto in vitamina D deve essere superiore a 10 µ g/die.

* Bambini con età superiore a 3 anni e per tutta la durata dell'accrescimento, se non adeguatamente esposti al sole l'apporto nutrizionale deve essere di 10 - 15 µ g/die.

* Alle donne specialmente nel terzo trimestre di gravidanza si consiglia un apporto dietetico in vitamina D pari a 10 µ g/die.

* Anche negli anziani, specialmente se poco esposti al sole, si raccomanda un apporto dietetico di circa 10 µ g/die di Vitamina D.

• 1 decennio fa

io a mia figlia la esco sempre ovviamente nn la porto cn la pioggia o cn la tromba d aria...pero' io sn del parere k i bambini + stanno in casa e prima si ammalano. grazie a dio mia figlia nn ha mai avuto frebbe, normale k qnd fa freschetto la copro bene xro' mia figlia e' sempre uscita ti diro' qnd sta in casa fa la pazza e' monella in giro bravissima e dorme di piu'...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Anch'io vivo al freddo e li ho sempre portati fuori, adeguatamente vestiti ma senza esagerare. Li vestivo come mi vesto io perchè troppe volte si esagera nel coprirli. E' molto importante uscire all'aria aperta e li fa crescere belli vispi.

• 1 decennio fa

fa sempre bene per i bambini prendere un po' d'aria ogni tanto, purchè siano ben coperti (ma senza bardarli come talebani, ovviamente!)... secondo me più che la pioggia (puoi sempre mettere il parapioggia sul passeggino o sulla navetta) è pericoloso il vento, quindi è importante che tua figlia abbia un cappellino che protegga le orecchie quando andate a fare i vostri giretti! mi raccomando uscite, fa bene sia alla piccola che ai genitori!!!

• si così si abituano un pò alla volta al freddo altrimenti stando sempre a casa ,quando escono si ammalano più velocemente ciao spero che questo consiglio vi sia utile

• 1 decennio fa

ciao,ho 2 figli uno 2 anni secondo 5 mesi li porto sempre in giro perché ari fa bene d inverno si fa sempre una settimana bianca per loro e ogni domenica (quando e possibile)andiamo sempre fori su la neve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.