? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

mettere luce o neon nel bagagliaio punto 2serie?

ciao a tutti...

vorrei mettere una luce o un neon nel bagagliaio della mia fiat punto 2 serie ma nel bagagliaio non ci sono accendisigari e tanto meno altri spinotti....come devo fare??!!! chi di voi ha già fatto questo lavoro??? mi aiutate???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se nel bagagliaio hai la luce sei a cavallo...se c'è una plafoniera,estrai i due fili che sono collegati ad essa che sono uno positivo e uno negativo e li colleghi ai due fili del neon che acquisterai.essendo un collegamento in parallelo,quando aprirai il bagagliaio ti si accenderà il neon e quando chiuderai il bagagliaio il neon si spegnerà.come ti suggeriva qualcun'altro dato che a volte nei neon non si capisce qual è il filo positivo e qual è il filo negativo fai delle prove per evitare che il neon ti rimane sempre acceso

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

ti colleghi in parallelo alla luce che si apre quando si apre il portellone del baule.

occhio ai collegamenti, che senno ti rimane sempre accesa

• 9 anni fa

devi comprare il tubo di neon e un'altro apparecchietto che regola la tensione.. ora nn ricordo il nome.. poi ti colleghi alla luce che c'e nel bagagliaio e il gioco e' fatto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.