Salve a tutti, vorrei comprare una lavasciuga sapete darmi qualche consiglio?

volevo restare intorno ai 500 euro,classe di consumo A, asciugatura lana se è possibile per il prezzo.

io non me ne intendo molto, siamo in 3 e ci cambiamo quasi tutti i giorni, qualcuno mi sa suggerire quale carico asciugatura sarebbe migliore per le mie esigenze?e per la classe di consumo, cosa intendono per AAA oppure BAA ecc.?

mi potete istruire un pochino?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Angela
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho una lavasciuga della candy modello "Alize"..pagata 900 euro..

carica fino a 5 kg di biancheria e faccio 2/3 lavatrici a settimana (siamo in 2 e aspetto di fare il pieno carico, anche se si regola in automatico l'acqua che serve in base ai kg di biancheria presente nel cestello) la mia è una classe a quindi consuma pochissimo che diventa C pero' nel momento in cui faccio il carico di asciugatrice "extra asciutto" (quello per cose tipo accappatoi in spugna e a pieno carico). --> la doppia lettera indica il consumo se usata solo come lavatrice o se la usi combinata all'asciugatura. io di solito uso il programma "pronto stiro" che asciuga bene ma lascia un minimo di umidità l'ideale se poi stiri subito, ma non è male anche il "pronto armadio", la roba esce bella morbida e poco stroppicciata.. pero' devi stare attenta a cosa inserisci nel cestello! non tutto si puo' asciugare! rischi di rovinare o anche restringere i tuoi capi!

• 6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon.it) --> http://amzn.to/1syy1TV

• 1 decennio fa

IO ho la lavatrice whirlpool e anche l'asciugatrice da 8 kg. solno in classe AA entrambe. Se ti è possibile acquistale separate, perchè se si rompe la lavatrice non funzione più neanche l'asciugatrice. Anche noi siamo in 3 , ma anche se è grande, fai 1 lavaggio invece di 2 o 3. Il consumo è ridotto. Io le faccio funzionare contemporaneamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.