Come faccio a convertire un file iso a dmg?

Vi spiego subito: Ho scaricato un gioco in Iso che per funzionare deve essere prima convertito in dmg( Semplicemente rinominandolo!) e quindi riconvertito in Iso con Ultraiso. In questo modo la Iso sarà corretta e funzionante. Il mio problema è che non riesco a rinominare il file Iso in Dmg. C'è io rinomino ma non succede niente! Vi prego sto uscendo pazzo! o.O

Aggiornamento:

No Enzo programmi così non c'è ne sono, ho già cercato. E poi gli altri utenti c'è l'hanno fatta cambiando l' estensione. Forse sbaglio a rinominarlo. aiutatemi :'(

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scusa, tu hai detto che devi trasformalo da iso a dmg e successivamente convertirlo in iso

quindi a che ti serve convertirlo in dmg se poi devi riconvertirlo in iso?

comunque per cambiare l'estensione, io penso sia sbagliato come procedimento, il file .dmg è riconosciuto solo dai mac, tu non avevi windows xp?

comunque dato che il dmg è assolutamente inutile se tu non hai il mac allora non ti serve convertirlo...

se tu hai il mac e vuoi convertirlo allora è semplice dato che la funzione è inclusa nel sistema operativo stesso devi fare questi passaggi:

1) Apri il terminale da Applicazioni->Utility->Terminale

2)Digiti nel terminale hdiutil convert /directory del file/file.iso -format UDTO -o /cartella dove salvare/file.dmg sostituendo /directory dell'immagine/file.iso" con la directory del vostro file con estensione .iso e sostituite "/cartella dove salvare/file.dmg" con la directory di output dell'immagine .dmg

se non ho risolto i tuoi problemi approfondisci quello che hai detto, ossia cosa ci devi fare con il file..

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Cerca un programma che converta i file iso in dmg

Cambiando l'estensione come hai fatto tu rischi anche di renderlo inutilizzabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.