bonicinzia ha chiesto in ViaggiAustriaVienna · 10 anni fa

viaggio vienna........................?

vorrei andare a vienna durante le feste natalizie con mio figlio. chi mi sa indicare un hotel buono ma economico nelle vicinanze dei posti di interesse? qual'è il quartiere con monumenti o cose belle da vedere? ciao e grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi posso consigliarti l'albergo dove vado io da anni: Hotel Savoy in Lindengasse, n. 12 - nel 7° Distretto chiamato Neubau, Lindengasse è una parallela della MariaHilferstrasse, ossia la strada principale dei negozi. ti assicuro che la posizione è splendida. costa poco e la colazione è ottima, fresca ed abbondante. qUESTO ALBERGO STA PROPRIO A POCHISSIMI METRI DAL MUSEUM QUARTIER. ritengo vienna bellissima e quindi TUTTO è da vedere, però in tre giorni ti consiglio: la Kartnerstrasse (paragonabile alla via veneto di roma) bella, piena di negozi e di posti meravigliosi per prendere una tazza di cioccolata con una ottima torta. ricorda che a vienna non usa andare al bar e consumare qualcosa in piedi: devi sederti necessariamente perchè per loro è un momento di relax. devi assolutamente andare a vedere lo Schloss Schoenbrunn (residenza estiva degli asburgo) con dei giardini meravigliosi anche sotto la neve. la Hofburg (palazzo imperiale degli asburgo in centro città) con gli appartamenti dell'imperatrice sissi e francesco giuseppe, una visita che consiglio è la casa della musica in una traversa della Kartnerstrasse verso l'opera esattamente in Annagasse. vienna è piena di musei e per niente cari, si mangia benissimo la carne e i dolci. trovi una miriade di posti dove puoi mangiare con pochi soldi. cerca uno dei locali della catena CENTIMETER si mangia veramente bene, si beve ottima birra e ottimo vino.

Altro consiglio: una serata ai grinzing (sarebbero le osterie) dove si beve solo vino e si mangia benissimo. ci vai con il tram 38 dalla fermata di schottentor della metro nei pressi della votiv kirke e scendi al capolinea.

devi visitare il duomo di santo stefano, il belvedere (la residenza del principe eugenio), lo stadtpark e tantissimo altro. ti consiglio di andare sul sito ufficiale di vienna: www.wien.info.it dove puoi trovare TUTTE le informazioni che ti necessitano per un soggiorno a vienna. spero di esserti stata utile. e ti auguro di imparare ad amare vienna come la amo io. Ciao

Fonte/i: SONO 26 ANNI CHE VADO A VIENNA
  • Anonimo
    10 anni fa

www.booking.com

troverai hotel in base ad ogni esigenza.. io ho smepre usato questo sito e mi son trovato sempre piu che bene - sia nei pagamenti che per le info che troverai nelle recensioni..

riguardo vienna puoi trovare indicazioni in molti siti - non sara' difficile una volta li capire dove visitare comunque

• bryan
    Lv 7
    10 anni fa

Io mi son trovato benissimo all'alpha hotel dietro il Rathaus. A piedi si raggiunge quasi tutto.

Qui trovi il mio diario di viaggio, potrebbe esserti utile:

http://vologratis.blogspot.com/2010/10/diario-di-v...

• Anonimo
    10 anni fa

Ti consiglio di andare sul sito http://www.sconti-hotel.com , scrivere la città ed il periodo in cui vuoi andarci e premere cerca. Quando ha fatto la ricerca metti gli hotel in ordine per prezzo o distanza dal centro, vedi tu ... se hai preferenze sulla sinistra trovi alcune opzioni aggiuntive quali parcheggio, piscina, sauna, ecc

Ti assicuro che questo è il miglior sito che ho trovato e personalmente mi trovo benissimo.

P.S. costa anche meno di lastminute, venere ed expedia e nettamente meno dell'albergo perchè non si tiene commissioni aggiuntive

Buona ricerca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.