Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Domanda per tutte le Mamme: Armadio neonato le cose indispensabili?

Buon Giorno a tutte =)

Mi aiutate a fare una lista dei Capi indipsensabili e delle Quantità che servono per un Neonato?

So che é ancora presto ma intanto non appena sapró il sesso del piccolo vorrei giá farmi qualche idea e un giretto e fare compere.

Il piccolo/ o la piccola nascerá verso il 9 Giugno se puó servire (magari per i tessuti)

Voi siete piú esperte! =)

Grazie per le Risposte!!

Un bacio 10+1

Aggiornamento:

Per la prima utente: -___-

4 risposte

Classificazione
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, è un tantino presto... ma se può esserti d'aiuto, ti dirò che prima di tutto i neonati hanno necessità di un numero illimitato di body, che sporcano con una frequenza inimmaginabile. Per il tuo piccolo, poi, scegline di carini, con disegnini, se vuoi, perché vedrai che a luglio e ad agosto in casa lo terrai solo con quelli e lo vestirai solo per uscire, credimi!

Certo, qualche paio di calzini, pur se sarà estate, servirà: all'inizio hanno sempre i piedini freddi, poi magari se esci di sera per proteggerli dall'umidità. Stesso discorso per il cappellino.

Per il resto, aspetterei: a parte che ti regaleranno tante di quelle tutine che non farai neanche in tempo a fargliele indossare, ma se vorrai comunque comprargli qualcosa tu, all'eco delle 32 settimane avrai anche una stima del peso, così potrai regolarti sulle taglie.

PS: mi raccomando, solo 100% cotone!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi comprare una decina di pezzi tutine coi piedini dentro possibilmente di cotone e altrettante magliettine quelle che si abbottonano sotto...a me ne sono servite parecchie perchè quand'era neonato al mio piccolo i pannolini gli erano leggermente grandi e la pipì usciva fuori perciò dovevo cambiarlo varie volte...se sono 0-3 li userai x tre mesi, magari comprane anche qualcuno a maniche corte per i giorni più caldi dell'estate... io mi sono trovata bene alla prenatal, x i primi mesi meno poca roba e di qualità, in base alle possibilità economiche di ognuno, poi quando cresce un po' ti sbizzarrirai di più specialmente se è femmina...x ora roba comoda, fresca e cotone che nn fa allergia...ah e anche qualche cappellino x il sole, guantini x i primi giorni in cui tendono a graffiarsi il viso, e stai a posto!!

• 1 decennio fa

Io non comprerei niente per ora, e soprattutto cercherei di non farmi prendere dall'entusiasmo e coinvolgere in spese inutili.

Ti consiglio di comprare poche cose: non sai che tempo farà quando nasce, quanto misura, cosa ti regaleranno... Quando nascerà ti servirà qualche body intero, calzine di cotone e qualche tutina: non conoscendo le "misure" esatte alla nascita, ti sconsiglio la taglia 0, meglio 1 mese. Informati dove andrai a partorire cosa richiedono. Eventualmente pensa ad una lista di nascita da Chicco o Iobimbo, dove gli amici e i parenti possono prenderti le cose utili: fasciatoio, culla, occorrente per il bagnetto...

• Anonimo
    1 decennio fa

- body, almeno 5-6 a mezza manica, e 3-4 senza maniche, di cui 1-2 per tipo taglia 0-1 mesi, gli altri 1-3 mesi

- pagliaccetti o completini mezza manica + pantaloncino, direi 3 o 4 pezzi, taglia 1-3 mesi

- tutine o completini in cotone taglia 1-3 mesi a manica lunga e pantalone lungo, ne bastano due o tre, giusto per appena nato o per la sera, magari una con la ghetta (sono i pantaloni completi di "piedino") se è fresco di notte, così non prende freddo ai piedini

- golfino o felpina leggera per la sera, taglia 1-3 mesi, ne bastano una o due

- cappellino leggero in cotone, magari con paraorecchi, così anche se tira arietta è protetto

- calzini uno o due paia, i più piccoli come taglia (mi pare che il numero sia 14-15)

- qualche bavaglino, ti consiglio il cotone e non la spungna perchè l'odore del rigurgito, sulla spugna, resta anche dopo lavati (almeno per mia esperienza)

poi considera che su su che vai è impossibile resistere a comprare, non fare grandi scorte prima, se no poi ti trovi un sacco di roba nuova che non riesci a mettergli, e considera che un sacco di cosine te le regalano.

anche per le cose "per la crescita" o autunnali, ti consiglio di aspettare i saldi di luglio, qualcosa tra l'estivo si trova...ma vacci modesta, comprare prima le taglie più grandi è un pò un rischio perchè non sai ne quanto è grande alla nascita, ne come ti cresce i primi mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.