Peppiniell ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ho un problema col collare del mio cane!?

Ciao a tutti, ho un collare come questo http://www.misterpoint.it/fussdog-collare-scaletta...

e non riesco ad allargare le maglie per cacciare quelle in eccesso e per legarlo al mio dog...Come devo fare? Cosa devo usare? Grazie mille...

Comunque glielo metto giusto per sicurezza per andae in giro uso la pettorina! Non cominciamo a dire "Gli fa male ecc"

Aggiornamento:

Noo! Dove l'ho comprato mi hanno detto che bisognava allargarle con una pinza...ma non ci riesco!!!!!!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ah si, avevo anche io quel collare..lascia che ti dia un consiglio: cambialo. Non è per fare polemiche, ma perchè ha abbastanza difetti: a parte il fatto che per allargare quelle maledette maglie devi smadonnare parecchio, infatti alla fine io me lo sono fatta fare dal ferramenta, è molto scomodo perchè non è regolabile! Sembra un cosa da niente, ma non sai quanti cani ho visto con addosso quel collare ai quali i padroni non riuscivano più a toglierlo perchè magari ce l' avevano da giovani! Anche quello che aveva la mia Yuki faceva fatica a levarsi, nonostante abbia una testa abbastanza affusolata e fosse ormai fuori dal periodo di crescita. A volte capita anche la situazione inversa, ossia il collare è un pò troppo largo, e quindi si sfila quando non dovrebbe. In più rovina molto il pelo, specie se lo tieni sempre addosso al cane. Ma vabbè, poi se vuoi tenerglielo sono affari tuoi, non voglio discutere.

Se vuoi, segui il mio consiglio, e compra al tuo cane un collare robusto di cuoio o nylon, con la fibbia e l' anello in metallo, che sia della giusta misura e forma. Poi mettici la medaglietta di riconoscimento e via.

In ogni caso, come ti ho detto, io sono dovuta andare dal ferramenta per farmi allargare quella madonna di affare, perchè a casa ci ho solo porconato sopra senza risultati!

• 1 decennio fa

non riesco a capire....allargare le maglie?? se gli va largo basta semplicemente tagliarle con una pinza(o una tenaglia) e raggiungere la misura desiderata,poi però se crescerà ancora dovrai prendergli un altro...io con il mio cane feci così,lo tagliai con una tenaglia,ma lui era già cresciuto!!

se invece gli è stretto non credo che possa fare molto,se non aggiungere due o tre ganci per allungarlo di più! Spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo in un negozio di animali e fattelo fare

• 1 decennio fa

infatti pessimo collare , cambialo, ne' trovi in commercio con solo un giro di maglie molto strette che non rovinano il pelo e costano 2 €

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

NN LO VEDO :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.