Potreste aiutarmi a scegliere come vestirmi per un diciottesimo?

Ciao a tutta la sezione, è da un po' che vi seguo e, avendo visto varie domande di questo genere, vi chiedo un parere per una festa di diciott'anni a cui dovrei andare venerdì sera. Partendo dal presupposto che nel mio armadio non ci sono più gonne o vestiti o ballerine da un bel pezzo (non nomino i tacchi perchè quelli non ci sono mai stati), che sanno del fatto che sono lella solo alcune mie amiche, e che purtroppo la mia è una classe di serpenti che non fanno che sparlare... Cosa mi consigliate? Leggendo una discussione in un forum (dove la domanda era posta da un ragazzo che chiedeva consigli per andare in discoteca), agli accostamenti cui già avevo pensato, tipo la classica camicia bianca con cravatta stretta nera o rossa, si sono aggiunti anche la camicia nera con cravatta argento o rossa. Il tutto ovviamente con completo giacca e pantalone. Secondo voi va bene come idea? Se sì, quale accostamento? Il completo bianco, nero, grigio? Da uomo o da donna? E le scarpe? Oppure cosa mi consigliate? Ci vado giù "pesante" con l'abbigliamento direttamente (tanto le mie compagne sono a un passo dal saltare alle conclusioni definitive), o rimango nel limbo dell'ambiguità? Diciamo che io propendo per il mascolino, solitamente, e che ho i capelli corti. Dopo avervi fatto perdere dieci minuti a leggere la storia, come minimo mi sento di ringraziarvi anche se siete troppo stanchi per rispondere alla domanda.

Aggiornamento:

@Minny: è comunque un diciottesimo...

@David: ci stavo seriamente pensando, ma sai, per loro siamo fermi all'800 su questi argomenti..

@Makima: ottima idea.

Ulteriore problema... la madre ha detto di non vestirsi eleganti. Il che vuol dire?... Qual è il confine tra vestiti troppo n-ormali e troppo f-ormali? O_o

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    non puoi capire quanto ti capisco... in classe mia c'è la stessa situazione XP l'unica differenza è che in pratica lo sanno tutti e quindi nn mi faccio problemi sul fatto che lo possano capire,,, comunque io opterei per il classico... camicia bianca con cravatta nera.. solo che mi raccomando di farti bene i capelli... magari fatti aiutare da un'amica se non hai diistichezza con piastra e lacca e magari un filo di trucco appen aaccennato che male nn fa... nel caso chiedi aiuto sempre alla stessa amica... e alle brutte contatta me XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    maglioncino e jeans no eh?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    ma qnt ***** mentali sceme

    vai come vuoi ke ti frega mica siamo nel secolo scorso

    basta

    l'abito non fa il monaco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    se ti piace l'abbigliamento maschile prova a considerare questi look:

    http://laetitiatassinari.files.wordpress.com/2010/... da notare la prevalenza del colore blu

    http://2.bp.blogspot.com/_jYGEfJKYcm4/RrljYzPfglI/... un classico intramontabile

    http://www.marieclaire.it/var/marieclaire/storage/... un po' di glamour

    http://www.mtv.com/news/photos/t/tuxedos_women_050... il completo nero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • minny
    Lv 5
    9 anni fa

    sportivo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.