Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

voglio un coniglio mi aiutate?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

se sei davvero intenzionato a prendere un coniglio nano saprai che non è come avere un giocattolo di peluche e che quindi ha certe esigenze... allora devi prendere una gabbia per conigli che trovi tranquillamente in un negozio di animali devi fargli una lettiera in segatura, che di solito la trovi anche quella nei negozi... per il cibo trovi dei misti secchi in scatola ma dovrai dargli un po di frutta e verdura... e dovrai pulirlo spesso perché sporcano; lo libererai un po ogni giorno stando attento a dove va per fargli fare qualche saltello. comunque vai in questo sito che c'è scritto molto: http://www.agraria.org/conigli/allevareiconigli.ht...

Fonte/i: esperienza
  • Alba.M
    Lv 7
    9 anni fa

cosa vuoi sapre?

costa sui 20 euro.

puoi addottarli a gratis ad esempio qua: www.lavocedeiconigli.it

il coniglio è erbivoro e lo devi nutrire con verdure e fieno a volonta' ( nella sua dieta il fieno è indispensabile e puo' mangiarne a volonta') a questa dieta puoi aggiungerci un cucchiaino di pellet di buona qualita' al giorno, non di +,.meglio se lo usi per premiare il coniglio quando fa il bravo.

prima di prenderne uno devi sapere che non è un animale da gabbia. ha bisogno di averne una come punto di riferimento nella casa..ma questa deve essere sempre aperta. è un animale da compagnia alla pari dei cani e gatti. e come questi due ha bisogno di vaccini che per essere precisi sono due e si fanno ogni sei mesi. spenderai sui 100 euro ogni anno per questi. non va portato da un veterinario generico bensì da uno esperto in animali esotici. troverai la lista di questi nel sito sopra indicato.

siccome appunto il coniglio deve stare libero in casa o almeno in una stanza devi attrezzarti prima di prenderlo. nascondere piante che puo rosicchiare, detersivi..alzare le tende e coprire i fili.

se decidi di comprarlo ti consiglio di non prenderlo troppo piccolo e di portarlo immediatamente da un veterinario esperto in esotici con un campione di feci.

buona fortuna

• non ho capito cosa intendi dire!!! se è per caso che vuoi sapere come fare uscire un coniglio da **** be... vai su www.culconigliomilanosept.com

• 9 anni fa

Lo sai che è un animale coprofago cioè che "mangia" con l'ano i suoi escrementi appena fatti nel caso nell'alimentazione che ha assunto gli mancassero delle vitamine?

Non sto scherzando e non voglio essere volgare ma prendilo in considerazione. A me piacciono moltissimo i conigli nani, specialmente razza ariete ma quando anni fa lessi questo rimasi alquanto schifata!!!

Fonte/i: PERCHE' LA GENTE HA MESSO POLLICE IN GIU? IGNORANTONI, ANDATE AD INFORMARVI INVECE DI PERDERE TEMPO METTENDO POLLICI VERSO IL BASSO. IO HO SOLO SCRITTO LA MIA OPINIONE, COME è GIUSTO CHE SIA E NON MI SEMBRA DI AVER OFFESO QUALCUNO. SE QUALCUNO SI SENTE OFFESO PER IL MIO COMMENTO, DOVREBBE PRIMA INFORMARSI. IO HO DETTO PRO E CONTRO. PRO E' CARINO, CONTRO E' COPROFAGO, COSA PER ME INSOPPORTABILE AL PENSIERO. Ecco un link dedicato agli ignorantoni. Ve ne ho trovato uno breve e semplice anche per bambini, leggete permalosi! http://www.valentini.biz/coniglioweb/anatomia.htm
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.