Ivan Ross ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

come si curano i capelli lunghi ricci crespi difficile da pettinare sempre secchi?

da qualche tempo ho i capelli secchi crespi come se fossero paglia a lavarli faccio fatica e cadono tanto forse sbaglio shampoo ? oppure serve altro?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mia madre dice che è il periodo delle castagne e per questo cadono più capelli ma non ho capito ancora il perché. Ho i capelli come i tuoi ed uso un balsamo a base di cocco che in un attimo districa i capelli e uno shampoo delicato ultra-dolce garnier all'olio di avocado e burro di karitè..quando passo all'asciugatura metto tanta schiuma uso il diffusore ad una temp media non troppo calda e ne fredda e il risultato è molto buono! Ti parlo per questo periodo perchè in estate neanche li asciugo :P

Spero di averti aiutato ;)

Fonte/i: Anni e anni di prove sui miei capelli!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Puoi usare la maschera ai semi di lino de "I provenzali", non contiene siliconi e nutre e districa i capelli. E' veramente ottima e volendo la puoi usare tutti i giorni, al posto del balsamo. Costa intorno ai 7/8 Euro.

• 1 decennio fa

Sono così per il clima.

Ti consiglio di andare in un buon negozio..Dove vedono shampi proffessionali ...( anche se costano sugli otto euro) e ti daranno quello adatto a te..Non devono essere per forza della stessa marca.!

Se proprio non vuoi spendere soldi prendi la garnier per capelli secchi e ricci ( mi sembra proprio il tuo caso.

Anche se la migliore resterà la pantene.

Io la uso e mi fa dei ricci stupendi..( però non mi parla di crespo).

Fatti anche dare una crema disciplinante che si mette mattina e sera per definirli e non farteli increspare.

Se hai tanti nodi puoi comunque prendere gli antinodi li vendono..Li devi solo spruzzare la mattina.

Non ti far venire in mente di piastrarli perchè i ricci sono i migliori.

bACI-CARA.

• cris
    Lv 4
    1 decennio fa

usa lo shampoo e il balsamo della stessa marca. e qnd metti il balsamo lascialo x 2/3 minuti e dp risciaqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.