Vorrei ricavare un secondo bagno con doccia di quelle già belle e pronte con piatto e box.?

Ho da poco acquistato la casa e ho spostato gli impianti per ricavare la cucina nella sala da pranzo e per questo mi è rimasta vuota la stanza che occupava il vecchio cucinino,Premetto che è rimasta solo la piastrellatura fino al soffitto di una fantasia ORRIBILE,il resto(vecchio lavandino in ceramica e mobili) è stato eliminato!!!..ma non voglio toglierla xkè sarebbe una spesa eccessiva rifare tutta la piastrellatura.Volevo sapere se esiste una copertura,tipo pannelli magari finto pietra,o comunque qualcosa che si adatti ad un bagno,che si possa applicare sopra...e se viene un bel lavoro secondo voi...magari se avete avuto esperienze dirette..Grazie x l'aiuto e i suggerimenti!

Aggiornamento:

grazie Paolo,io abito a Rovigo,e per quanto ne so c'è un Castorama a Casalecchio di reno vicino all'IKEA...non so se ce ne sono piu' vicini a me...tipo a Padova...

Aggiornamento 2:

la stanza è 1,80 x 2,00 x 2,50 di altezza,e nei lati corti ho rispettivamente una finestra di 80x100 e la porta di accesso,in effetti pensavo anche io che conveniva rimuovere la vecchia piastrellatura...è stato mio marito che ha pensato che fosse troppo costoso!!..ma il pensiero di fare le cose a metà non mi è mai piaciuto...faro' un giro per vedere se trovo delle piastrelle decenti ad un buon prezzo e poi vedro' di convincere il marito...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissima Antonella, la soluzione che stai ricercando, scusa la franchezza, può essere attuata, posso assicurarti che nel migliore dei casi eguaglierà la situazione attuale.

Le piastrelle difficilmente hanno alternative specialmente in un bagno.

Si possono anche applicare sopra a quelle esistenti, (personalmente non lo farei mai...) è comunque una operazione possibile (ricuci di poco l'area del bagno)

La rimozione delle vecchie piastrelle e rasatura non è una grossa cifra, (costi) rimuovere piastrelle in un vecchio cucinino ci si impiega 1/2 giornata e altrettanto la rasatura) . Così per la posa, e il costo delle piastrelle. (stime ...vecchio cucinino 3 metri x 2 6 mq? ).

Ve ne sono molto carine a costi accessibili (sono sicuro che spendi meno che applicare pannelli etc...)

Un consiglio se non sei troppo distante da qualche centro Castorama, sappi che offrono consulente e servizi post vendita di piastrelle (posa), inoltre hai la loro garanzia di un lavoro effettuato a costi precisi e a regola d' arte.

.

Copia e incolla dei servizi offerti :

Castoposa, il servizio di Posa e Installazione

Non sai a chi rivolgerti per installare e/o posare i tuoi prodotti acquistati da noi? Il nostro servizio Posa e Installazione dei prodotti acquistati da Castorama mette a tua disposizione una squadra di artigiani selezionati, che dopo un sopralluogo elaborerà un preventivo chiaro e definito. (Vedi condizioni in negozio).

Ciao

• AB57
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Dovresti piastrellare fino all altezza che desideri chiaramente non togliendo le piastrelle vecchie ma semplicemente fare una sovrapposizione perdendo poco più di 2 cm. il resto delle piastrelle ad arrivare al soffitto le rasi con un rasante e rete in nylon. Una comune piastrella da rivestimento ti costa 15----20 euro al mq e 10 euro al mq la posa, un paio di sacchi di colla da 25 kg ti costano 30 euro e un paio di sacchi di rofix con 10 mq di rete altri 40 euro ed è tutto fatto. Ciao ciao e buon lavoro

• 1 decennio fa

confermo quello che ha detto paolo, soprattutto che il costo di rimozione è veramente poca cosa...

Parliamo di una giornata di lavoro di una persona (ma proprio per star larghi!!) e il costo di smaltimento.. CIRCA 240 € ripeto, stando larghi.. E per le nuove piastrelle ne trovi anche a 10€ a mq... molto carine..Piu posa, ovviamente...

I pannelli hanno costi esorbitanti e non si adattano ad un bagno..

è anche possibile applicarle sopra il vecchio rivestimento anche se non è mai consigliabile anche con le migliori colle..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.