Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

domanda URGENTISSIMA per tutti quelli che vivono a Milano! taxi o metro?

ciao a tutti,

sono preoccupata. Ho regalato al mio fidanzato una gita di un giorno, allora partenza domenica 5 dicembre ore 6.30 a Milano in Piazza Castello (fermata Cairoli MM1 rossa). Io sono di Asti e non sono mai stata a Milano quindi non so dove sbattere la testa. Mi hanno consigliato di parcheggiare la macchina in un parcheggio atm a molino dorino che apre alle 6?o posso lasciarla anche prima?http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/... qui sul sito non c'è scritto. Se apre alle 6 lascio la macchina e poi per arrivare in piazza castello cosa prendo? Mi hanno detto che la metro ci mette 20 - 25 minuti quindi non so se mi conviene e il taxi lo troverò? E poi non capisco che linea devo prendere per la metro, sul sito http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagine/default.... parla di 75,20 ma cosa sono? io cosa devo prendere?

Aggiornamento:

ops, non ho specificato che la gita ha come partenza Milano cioè in Piazza Castello ci aspetta il pulman poi andiamo in svizzeria e prendiamo il trenino rosso del Bernina. la partenza è prevista alle 6.30 arrivando almeno 10 minuti prima

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A quell'ora il parcheggio di Molino Dorino è chiuso quindi secondo me ti conviene parcheggiare l'auto nelle vicinanze del Castello che tanto a quell'ora ci saranno parcheggi! Cmq nel caso volessi lasciare l'auto al parcheggio ATM la linea metropolitana è la M1 (rossa) in direzione Sesto FS.. La metro non ci mette mezzora ma all'incirca una ventina di minuti! La fermata in cui dovrai scendere è Cairoli e ti troverai davanti al Castello!

Se però vuoi andare sul sicuro chiama un taxi che in neanche 15 minuti ti porta a destinazione.. ovviamente il costo è maggiore!

Buon viaggio!! :)

• 1 decennio fa

Ciao, ma se hai regalato al tuo fidanzato una gita a Milano di domenica puoi circolare con la macchina senza problemi di Ecopass. Ti consiglio quindi di guardare che fermate fa la linea rossa (la tua è fermata castello o anche cordusio) altrimenti c'è la linea verde (la fermata mi sembra sia Lanza), quindi fossi in te mi avvicinerei il più possibile in macchina.

Ciao e buon divertimento.

• joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

Perchè non arrivi a Bisceglie con la macchina? Dalla tangenziale è l'uscita dopo Molino Dorino e ci sono i parcheggi anche in superficie (non a pagamento). Da qui la metro fa capolinea, è la linea rossa M1 e scendi alla fermata di piazza Castello (sono 10 fermate).

A molino Dorino puoi parcheggiare solo nel park a pagamento...è aperto dalle 6 all'1.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.