domanda URGENTISSIMA per tutti quelli che vivono a Milano! taxi o metro?
ciao a tutti,
sono preoccupata. Ho regalato al mio fidanzato una gita di un giorno, allora partenza domenica 5 dicembre ore 6.30 a Milano in Piazza Castello (fermata Cairoli MM1 rossa). Io sono di Asti e non sono mai stata a Milano quindi non so dove sbattere la testa. Mi hanno consigliato di parcheggiare la macchina in un parcheggio atm a molino dorino che apre alle 6?o posso lasciarla anche prima?http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/... qui sul sito non c'è scritto. Se apre alle 6 lascio la macchina e poi per arrivare in piazza castello cosa prendo? Mi hanno detto che la metro ci mette 20 - 25 minuti quindi non so se mi conviene e il taxi lo troverò? E poi non capisco che linea devo prendere per la metro, sul sito http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagine/default.... parla di 75,20 ma cosa sono? io cosa devo prendere?
ops, non ho specificato che la gita ha come partenza Milano cioè in Piazza Castello ci aspetta il pulman poi andiamo in svizzeria e prendiamo il trenino rosso del Bernina. la partenza è prevista alle 6.30 arrivando almeno 10 minuti prima
3 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
A quell'ora il parcheggio di Molino Dorino è chiuso quindi secondo me ti conviene parcheggiare l'auto nelle vicinanze del Castello che tanto a quell'ora ci saranno parcheggi! Cmq nel caso volessi lasciare l'auto al parcheggio ATM la linea metropolitana è la M1 (rossa) in direzione Sesto FS.. La metro non ci mette mezzora ma all'incirca una ventina di minuti! La fermata in cui dovrai scendere è Cairoli e ti troverai davanti al Castello!
Se però vuoi andare sul sicuro chiama un taxi che in neanche 15 minuti ti porta a destinazione.. ovviamente il costo è maggiore!
Buon viaggio!! :)
- 1 decennio fa
Ciao, ma se hai regalato al tuo fidanzato una gita a Milano di domenica puoi circolare con la macchina senza problemi di Ecopass. Ti consiglio quindi di guardare che fermate fa la linea rossa (la tua è fermata castello o anche cordusio) altrimenti c'è la linea verde (la fermata mi sembra sia Lanza), quindi fossi in te mi avvicinerei il più possibile in macchina.
Ciao e buon divertimento.
- joxygLv 61 decennio fa
Perchè non arrivi a Bisceglie con la macchina? Dalla tangenziale è l'uscita dopo Molino Dorino e ci sono i parcheggi anche in superficie (non a pagamento). Da qui la metro fa capolinea, è la linea rossa M1 e scendi alla fermata di piazza Castello (sono 10 fermate).
A molino Dorino puoi parcheggiare solo nel park a pagamento...è aperto dalle 6 all'1.