Magika ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Abbigliamento settimana bianca?

Salve..qst vado con la scuola in settimana bianca a Bardonecchia..premetto che nn sono mai andata in settimana bianca e qnd vorrei sapere secondo voi che abbigliamento devo portare x 6 giorni sulla neve??...anche se è presto vorrei iniziare a comprare qlks xk adesso trovo + scelta...grazie 1000 :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciaoooo!!

allora innanzitutto io cambio abbiagliamento in base al periodo. da dicembre alla prima metà di febbraio di solito fa molto più freddo, le giornate sono più buie e quindi uso mettermi maglietta e felpa sotto alla giacca della tuta e la caslzamaglia di lana sotto i pantaloni. inoltre è di obbligo la sciarpetta!! e se non hai un casco il cappello!! tranne rari casi cmq il periodo in cui vado io è fine febbraio dove le giornate sono più lunghe..si può sciare con il sole anche fino a dopo le 4...e fa più caldo....alcune volte devo anche aprirmi la giacca o levarmi la sciarpa perchè cmq quando fai discese e piste faticose come anche un fuoripista è veramente caldo...poi dipende cmq dalle giornate. in questo caso mi metto semplicemente una maglietta di cotone con le maniche lunghe e la calzamaglia...

Io faccio snowboard... e utilizzo dei pantaloni neri nitro con una taglia superiore alla mia per farli stare un pò più larghi...e poi ho una giacca burton giallo fosforescente abbastanza calda...

Per quanto riguarda gli sci puoi prendere o una tuta intera o divisa...una mia amica ce l'ha intera della colmar perchè dice per per gli sci è più fashion...cmq questa poi è un scelta tua. Ti consiglio se farai snowboard (per la prima volta)...fondamentali :

le Polsiere, le ginocchiere (soprattutto io che adesso ho un menisco rotto con legamento lesionato anche un tutore) e poi se proprio vuoi ricoprirti...per i primi tre giorni mettiti un paraculo perchè si prendono tante di quelle botte...da avere veramentei lividi.

Con gli sci la cosa è molto diversa..hai molta più stabilità dall'inizio...

Ricapitolanzo:

-calzamaglia

-tuta (intera o divisa)

-occhiali (quando c'è il sole se non li hai diventi cieca!)

-sciarpa, GUANTI (pagali anche tanto...sono essenziali...se ti si gelano le mani stai malissimo), cappello

- maglietta a maniche lunghe e felpa (oppure trovi le magliette termiche)

-se vuoi puoi metterti i calzettoni negli scarponi

e direi basta......

cmq sciare è bellissimo!!! poi immagino con i compagni di scuola...sai che ridere e che culate!!

divertiti!!!!!!

• Anonimo
    4 anni fa

allora essendo abituata al caldo ti consiglio anche una lupetto o una maglia di pile da mettere otto l. a. tuta mentre scii according to uscire non so cose che tengono caldo una sciarpa e dei guanti

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me ti devi vestire in bianco...... cmq x Giulia: vuoi essere mia amica???

• Anonimo
    1 decennio fa

TUTTO IN BIANCO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.