Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Corda di canapa e tintura?

Ciao anwerini =)

Stiamo costruendo un tiragraffi per il nostro micio. Avendo trovato (aggratis u.u) dell'ottima moquette nera, vorremmo spezzare con del verde; nello specifico avevo idea di tingere la corda di canapa, che verrà avvolta attorno ai pilasti della struttura, di un bel verde acceso.

Qualcuno di voi ha mai provato? Qualcuno mi ha parlato di tintura a tempera, ma non vorrei mai che alle prime graffiate saltasse in stile "vernice". Và passato un prodotto particolare?

Grazie =)

Aggiornamento:

@ Tarantolina: ahahah XD oh povera immagino, loro sono così =)..prova a strofinare un pò di erbagatta sulle colonne del tiragraffi, in genere funziona. Ti ringrazio invece tantissimo per la risposta, sei stata molto precisa! =)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,se la corda eè di canapa e non di naylon e di colore chiaro la puoi tingere con le tinture specifiche per stoffe. le trovi in tutti i supermercati e mesticherie . é molto facile,si mette la corda e la tintura in lavatrice con del sale e fai un lavaggio a 60 gradi (sulla scatola della tintura ci sono tutte le istruzioni)

In questo modo la tintura prende tutto lo spesore della corda e non resta solo in superfice come con una vernice e poi non è tossica essendo adatta a indumenti che si devono indossare.

Trovo queste tinture al supermercato nello scaffale dei detersivi e sbiancanti.

Ciao e buon lavoro a te e al micio...speriamo che gli piaccia il tuo tiragraffi,il mio gatto a continuato a farsi le unghie dappertutto meno che sul suo bellissimo tiragraffi.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.