Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

chandra x ray vede un BN neonato a una distanza di 50 milioni di anni luce,perchè tanto clamore?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro amico che bella domanda hai fatto !! Questo mi permette di evidenziare un fatto molto importante che io ho chiarito in molte mie risposte però ricevendo scarse approvazioni ! Scusami se divago un pò ma è indispensabile che capisci la portata di questa scoperta !! Noi siamo abituati a ipotizzare su molte proprietà dell'universo ( direi troppe !) . Questo per se stesso non è negativo se ci si ricorda che parliamo di teorie che possono anche facilmente cambiare ! Però in tanti parlano e discutono di conoscenze astronomiche come se fossero tutti fatti accertati ..dimenticando che il buon Galilei ci ha insegnato che senza prove sperimentali facciamo solo chiacchiere e non Scienza ! Molti ( poco addentro ai fondamentali della scienza ) ignorano questo fatto e si convincono che esistono : le stringhe.....gli universi paralleli ..i viaggi nel tempo....I buchi bianchi ....etc!! Ma sono tutte ipotesi senza nessuna prova sperimentali però si accettano come se fossero Scienza Pura e non è cosi!! Fra le altre ipotesi e da tantissimi anni si pensava che alcune Supernove potessero diventare dei Buchi Neri . Era soltanto una ipotesi dovute a delle teorie ! Nessuna prova sperimentale ! Anche se Nessuno dubitava di questa teoria ma mancava la prova sperimentale: insomma anche questa era soltanto una fantasia supportato da leggi fisiche che si supponevano vere ! Adesso finalmente vedendo che al posto di una Supernova scoppiata 31 anni fa c'è l'attività di un Buco nero da circa 30 anni è arrivata la prova sperimentale che questa ipotesi è Vera ! Insomma ancora una volta si è voluto dare omaggio alla regola d'oro di Galilei : é vero soltanto tutto quello che si dimostra !! il resto sono chiacchiere più o meno attendibili !!

ciao

• Thor
    Lv 6
    1 decennio fa

Oltre a quanto detto da Falco, un BN così giovane e vicino ci permette di verificare le ipotesi sui suoi primi anni di evoluzione.

E' una grandissima scoperta, ed è corretto il clamore datogli.

• Anonimo
    1 decennio fa

I buchi neri sono rimasti per molti anni una ipotesi teorica ma la loro esistenza non era dimostrata. E' da relativamente poco che ci si è messi ad osservarli e quindi ogni minima scoperta porta novità, ad esempio un BN neonato che viene osservato può risolvere molti misteri sulla formazione di questi strani astri.

• Anonimo
    1 decennio fa

Xk e molto vicino a noi e xk i buchi neri secondo alcune teorie se vieni risuchiatto finisci o in un altra parte dell'Universo o in un altra dimensione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.