? ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

chi ha fatto la crociera con costa magica savona-civitavecchia-palermo-tunisi-palma-barcellona-marsiglia?

a tunisi, consigliate l'escursione con la nave o da soli?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Allora io ho fatto questo stesso itinerario nell'estate del 2008 e casualmente la nave era propio la Magica, solo che al posto di Civitavecchia c'era Napoli. Allora io ti consiglio nella maniera più assoluta l'escursione a Tunisi e a Barcellona...a Tunisi senza escursione puoi stare vicino ai negozi del posto, ma non cìè un gran che da vedere. Con l'escursione sarai accompagnato a vedere la parte storica di Tunisi...(oltretutto e sconsigliabile in fai-da-te in luoghi come Tunisi). Barcellona è forse la tappa principale per la quale si sceglie quest'itinerario. Quindi io consiglio l'escursione a Barcellona alla Sagrada Famiglia che oltretutto e stata da poco aperta al pubblico e il Papa stesso ci ha fatto visita poco tempo fa. O anche al museo di Gaudi conosigliato anche quello.

Per quanto riguarda la nave visto che ormai sono qui a risponderti posso dirti che è una delle più belle ed eleganti di tutta la flotta Costa. Ottima nave e ottimo itinerario: buona crociera =)

Fonte/i: 3 Costa ; 1 MSC
  • sipa
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao io ho fatto questo giro e l' unica escursione che ti posso consigliare di fare con il tour operator di costa è quella a tunisi dove ti portano a vedere la "medina"un suggestivo mercato della zona!!per il resto puoi farle da sola

Fonte/i: 7 crociere costa
  • Anonimo
    9 anni fa

E dove la metti, la nave, a Tunisi?

Consiglio una escursione con un gruppetto di persone rispettose del posto, e suggerisco la zona dei mercati.

Trattare sul prezzo: sempre ( anche fino ad un decimo del richiesto).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.