orchidea ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Voglio iniziare a praticare lo Snowboard....?

Qualche consiglio per iniziare?? Dall abbigliamento, tute termiche, attacchi, tavole..... insomma ogni consiglio è ben accetto per una vecchietta di 35 anni : ) un po arruginita!

Aggiornamento:

Hei Stelasssa guarda che io vado di Svitol, cosa credi ; ) Bacioni !!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

tavola, attacchi e scarponi li noleggi nel comprensorio le prime volte.

Comprati un giubbino + pantalone da sci o snow (è uguale ma da snow sono più fichi^^), e sotto ti vesti a strati, quindi una maglia tecnica + un pile sopra, e sotto una calzamaglia e delle buone calze. I guanti prendili impermeabili e imbottiti, all'inizio avrai spesso le mani nella neve! Prendi anche una mascherina con lente arancio (va bene sia con sole sia con nebbia). Ovviamente tutte queste cose ci sono di tutti i prezzi!!

Prendi almeno 2 ore di maestro per iniziare! se poi ti piace e decidi di continuare puoi comprarti un casco e un paracocige, e quando vorrai comprare il materiale tecnico quindi scarponi (prima cosa tecnica da comprare), tavola attacchi ripassa di qui! :)

Visto che sicuramente inizierai con tavole soft devi apprendere 2 concetti fondamentali:

- lateralità (le spalle sono sempre parallele alla tavola)

- centralità (il peso deve stare sempre centrato nella tavola)

Buon divertimento!!!

• 1 decennio fa

la tavola e gli attachi e gli scarponi li puoi benissimo noleggiare poi per la tuta io tene consiglio una snowboard come celo io oppure una da sci va bene lo stesso ciao spero ti stia stata di aiuto

Fonte/i: fratello maestro
  • cri
    Lv 6
    1 decennio fa

Senti un pò vecchietta di 35 anni...io ne ho 37 e sono a tocchi!!

Mi ammazzo a fare due rampe di scale, se mi metto sullo snowb non mi trovano più...

Nessun consiglio, bella stelassa, sono entrata solo per mandarti 24mila baci!!

Ciao!!! ;)

Ahahahahahahahaha!!!!!!! Io sono a tocchi, Sonia.

Ma veramente...

Baciossss!!!!

• 1 decennio fa

la tavola e gli scarponi si possono noleggiare (direttamente nel luogo dove uno va) , per quanto riguarda l'abbigliamento è ok la tuta da sci...

per la difficoltà direi ke all'inizio si casca molto a terra, ma piano piano ci si abitua ^__^

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.