chi sono gli"UMARELL"???

AIUTO!!!chi sa darmi una spiegazione completa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta
  • Anonimo
    9 anni fa

    sono i tipici vecchietti bolognesi che camminano con le mani dietro la schiena e che commentano i lavori dei muratori per strada e nei cantieri....

    umarell in bolognese significa "omarello", cioè vecchietto...

  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

    tobi93 ti ha dato la risposta giusta

    gli Umarell sono una vera istituzione a Bologna, sopratutto nelle zone periferiche

    vi è un recente libro fotografico che illustra degnamente il mondo degli Umarell che sebrerebbe un termine dispregiativo e che invece diviene un appellativo quasi tenero ed affettuoso

    in rete ho trovato tantissimo materiale

    http://umarells.splinder.com

    http://www.facebook.com/...UMARELL/119798191374342

    http:/7www.canonclubitalia.com/.../Dedicato-ai-fans-degli-Umarell-t307841.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.