Antonella ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Richiesta di suggerimenti per costruzione tettoia in legno?

Ciao, dovrei costruire una tettoia sull'ingresso della mia abitazione ( larghezza 3,50 m circa e profondità dalla parete 2 m circa ) in legno con copertura di tegole in laterizio. Qualcuno mi sa suggerire gentilmente il tipo di legno che posso utilizzare (resistente agli agenti atmosferici con poca manutenzione) il trattamento protettivo ed eventualmente le dimensioni del legname da utilizzare. Grazie molte ciao

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

legno lamellare di abete da cm 12per 24 te lo fai tagliare a misura dal rivenditore, ci fai le travi portanti

poi usi degli spessori più piccoli, tipo 8cmper12 per farci gli arcarecci

e poi dei morali in legno massello piallatosempre di abete da cm 6 per 6 per fare i listelli sottotegola

copmri un bel fusto da 25 litri d protettivo uso marino del colore che preferiscie dai giù di pennello

monti tutto, e se ti dai da fare in cinque giorni il lavoro è finito

le tegole le puoi fissare con un ciiiodo attraverso l'apposito foro, oppure legarle con un fil di ferro ai listelli sottotegola dove avrai fissato un chiodo

non so se è chiaro, nn è difficile ma abbastanza laborioso

• 1 decennio fa

per la tettoia castagno non più di 15x15 e x le travi di sostegno sempre castagno 20x20. Il tutto trattato con antitarlo e 2 mani di impregnante effetto cera

• 1 decennio fa

Allora, ti consiglierei di utilizzare Plautek tegolame e laterizio basalitico, con qualche merlatura di sedimento magmatico Ingurt e per finire una grondaia di sto ******.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.