promotion image of download ymail app
Promoted

stampare adesivi con la stampante di casa?

salve...dovrei stampare un paio di adesivi da appiccicare sulla chitarra...ho comprato la carta adesiva ma adesso che impostazioni di stampa gli devo dare su word (ho il windows 7) dove ho incollato tutti gli adesivi da stampare?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dipende principalmente dalla stampante, dagli inchiostri e dalla marca della carta adesiva.

Ad esempio la stampante HP stampa bene su carta adesiva Pelikan, mentre con le Epson è già più difficile ottenere un buon risultato.

In caso di stampanti a getto, usando carta "normale" non bisogna prendere grandi accorgimenti per la stampa, mentre se si usano carte più lisce è bene selezionare come tipo di carta "carta speciale".

Ho poi trovato 2 metodi per fare adesivi con la stampante:

1) Metodo: Adesivi su carta trasparente:

Occorrente:

Carta adesiva trasparente

Stampante

Forbici o taglierino

Lacca o vernice trasparente

Questo tipo di adesivo si può ottenere in due modi:

Stampando(a specchio) sulla parte adesiva della carta, in modo di avere una protezione perfetta.

Stampando sulla parte esterna dell'adesivo per poi passare la vernice trasparente o un altro strato di carta trasparente.

Con questo metodo si possono stampare lettere divise o disegni trasparenti in più punti senza la difficoltà del taglio, però il colore sarà meno coprente e si vedrà la carta trasparente visto che non è perfettamente liscia.

2) Metodo: Adesivi su carta adesiva bianca:

Occorrente:

Carta adesiva

Lacca o vernice trasparente

Stampante

Forbici o taglierino

Questo tipo di adesivo si ottiene semplicemente stampando il disegno sulla carta e coprirla con la vernice trasparente per renderlo più resistente.

Bisogna solo fare attenzione al taglio.

In ogni caso per adesivi monocromatici la migliore è la stampante laser.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpuU5m dove trovi una ampia scelta di Stampanti Laser.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.