promotion image of download ymail app
Promoted

Problema con una macchia di vernice?

Buona sera a tutti.

Io avrei un ( Direi ) bel problema con una macchia di vernice sul mio giacchetto.

è una macchia di vernice, la vernice di una bomboletta spray come quelle che si usano per fare i graffiti, però il problema è che questa macchia è un po' vecchia, sono circa 8 mesi che è sul giacchetto e credo si sia bella che seccata. Con la varecchina sono riuscito un po' a scolorirla, ma nn piu di tanto. Ho provato con acetone, varecchina, aceto, sapone, ma non sono riuscito a fare niente... Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti...

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se non è di pelle, usa questo sistema: fai bollire dell'acqua (circa un paio di bicchieri) quando bolle spremi al suo interno un limone intero; passa sulla macchia del giacchetto un poco di sapone liquido neutro e alcune gocce di solvente (acqua ragia), e poi immergi la parte macchiata all'interno di una piccola bacinella dove avrai messo il tutto e lasciala riposare per circa un'ora.

Dopo, con l'aiuto di un piccolo raschietto o coltello, raschia via pian piano il colore e vedrai che sparirà.

= )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Prova con l'acqua ragia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.