Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Imparare a usare la macchina da cucire?

Ciao a tutti,sono una ragazza di 20 anni e vorrei imparare a usare la macchina da cucire,ovviamente devo ancora comprarla perchè ci sono alcune cose che mi frenano.non so come sia nato quest'improvviso desiderio,forse la volontà di crearmi vestitini semplici da sola,fatto sta che con calma vorrei imparare,so che è difficile,ma non ho per niente fretta,e in genere sono determinata in quello ke faccio.ma come farei ad imparare?so che esistono dei corsi..o potrei andare da una sarta,ma per me sarebbe davvero oneroso,non credo di potermelo permettere.per cui,esistono siti dettagliata con cui imparare?grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao ank io vorrei imparare ad usarla, proprio perchè mi piacerebbe realizzare da me tantissimi vestiti senza spendere troppo e soprattutto realizzando qualkosa ke ho solo io :-)...kmq esistono dei siti per imparare a cucire ma mia nonna( ke ha fatto la sarta) dice che la migliore cosa sarebbe andare direttamente ad imparare da una sarta. Non so come funziona da voi ma qua in sicilia non si fanno pagare se vuoi imparare..o per lo meno si prendono pochissimo..esistono anke dei corsi di taglio e cucito, qui ce n è uno ogni mille mai proprio perchè si impara dalle sarte ma sarebbero molto utili prova ad informarti nella tua città e inizia subito. Anzi ora ke mi hai fatto tornare l idea, inizio ank io a darmi da fare dato che non faccio niente dalla mattina alla sera purtroppo..ciauuu

• Anonimo
    10 anni fa

Ho fatto una scuola di moda e credimi senza basi di modellistica a meno che tu non sia un'innata stilista ti sarà molto difficile realizzre qualcosa... Prova a vedere se ci sono dei corsi regionali...

• 10 anni fa

non ci sono siti, l'unica cosa è chiedere a mamma o a nonna... :)

• 5 anni fa

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.