Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Imparare a usare la macchina da cucire?

Ciao a tutti,sono una ragazza di 20 anni e vorrei imparare a usare la macchina da cucire,ovviamente devo ancora comprarla perchè ci sono alcune cose che mi frenano.non so come sia nato quest'improvviso desiderio,forse la volontà di crearmi vestitini semplici da sola,fatto sta che con calma vorrei imparare,so che è difficile,ma non ho per niente fretta,e in genere sono determinata in quello ke faccio.ma come farei ad imparare?so che esistono dei corsi..o potrei andare da una sarta,ma per me sarebbe davvero oneroso,non credo di potermelo permettere.per cui,esistono siti dettagliata con cui imparare?grazie a tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora guarda io ho trovato questi sito:

http://scuoladicucito.blogspot.com/2008/06/infilar...

Qualche piccolo consiglio. all'inizio devi imparare ad andare dritta.. prima di tutto non schiacciare a fondo il reostato ( il piedino elettrico) ma fallo avanzare piano poi il segreto è quello di tracciare delle linee su un tessuto e di seguirle oppure su un cartoncino. finchè non sarai esperta difficilmente cucirai a mano "libera" ma sempre seguendo delle linee ( imbastiture). l'altra cosa che dovrai imparare è la tendione del filo per vedere se il punto è troppo teso o troppo molle. un semplice consiglio è quello di fare la cucitura su un pezzo di tesuto simile e provare sul dritto ad aprirla. i punti di cucitura di devono solo intravedere altrimenti è troppo molle ed il tessuto non deve arricciarsi. per il resto libera la fantasia.io mi sono iscritto ad un corso di taglio e cucito di quelli del comune che è serale per imparare la confezione ed il taglio dei modelli per potere utilizzare molto di piu' la macchina e li impari anche le cose di base ( cerniere, orli, cinturini rifiniture dei margini... )

insomma buona cucitura..

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.