Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come lo asciugo velocemente?

ho fatto un lavoretto con un gel brillantinoso, è una specie di colla decorativa, ho fatto una piccola scritta su un'indumento di cotone però non ho ancora finito di lavorarci e siccome devo finirlo per stasera vorrei trovare un modo per asciugarlo più velocemente.. altrimenti ci metterà un giorno intero!! suggerimenti? provo col phon o rischio di rovinarlo?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ti sconsiglio l'aria calda direttamente (phon) potresti mettere la maglia nel forno della cucina ovviamente a temperatura non eccessiva in maniera che asciughi proprio come si fa con le verbnici delle macchine che vengono messe nel forno per permettere alla vernice di asciugare e indurirsi.

La temp giusta è fra i 70 e 90 ° C

• Anonimo
    9 anni fa

io una volta ho messo la maglia col gel brillantinoso sotto una lampada da scrivania (ovviamente non troppo vicino :) ) in ogni caso ci mette un po' di tempo !!

in alternativa puoi farlo asciugare con il phon però possibilmente con l'aria fredda perchè quella calda tende ad opacizzare un po'!!!

ovviamente questa è la mia esperienza, non so se ci sono differenze in base al tipo di gel utilizzato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.